Il Presepe vivente delle scuole Karis Foundation (Piazzale Ceccarini, Riccione)

Start: Sabato Dicembre 21, 2019 16:15

Tantissimi bambini dai 2 ai 10 anni d’età, altrettanti genitori e decine di insegnanti delle scuole della Karis Foundation mettono in scena la Natività in centro a Riccione.

Il presepe vivente, giunto alla ventunesima edizione, torna a far rivivere la magia di quella notte, con uno spettacolo unico arricchito da luci scenografiche, coro e musiche. La scenografia degli allestimenti riproduce le antiche botteghe e i mestieri, la locanda dei soldati romani, i bivacchi dei pastori.

Tutti i quadri scenici ripercorranno i momenti più importanti della Natività, tra cui l’Annunciazione a Maria, il sogno di San Giuseppe, la visitazione di Maria a Elisabetta, l’Angelo che annuncia ai pastori in bivacco la nascita di Cristo, la corte del Re Erode, la Natività, dove i figuranti si stringeranno attorno alla capanna di Gesù bambino e daranno il via alla musica e ai canti.

Villa Mussolini è il luogo da cui lo spettacolo prende vita, alle 16.15, con la visita alle botteghe e  alla locanda dei soldati. Alle 17 la scena ripercorre tre episodi importanti, l’annuncio a Zaccaria, l’annuncio dell’Angelo a Maria e la visitazione di Maria ad Elisabetta. Successivamente il corteo si sposta per la prossima scena, quella di Re Erode, allestita nella rotonda in prossimità di viale Dante (zona piazzale dei Giardini) e prosegue verso viale Dante passando davanti alla scena dell’Annuncio ai pastori, per raggiungere, infine, il piazzale Ceccarini (davanti al Palazzo del Turismo), dove ci sarà la scena finale della Natività.

In caso di maltempo si svolgerà all’interno del Palazzo del Turismo.

Condividi