Il Pesce fa Festa 2018 (Cesenatico)

Start: Giovedí Novembre 01, 2018 09:00

Il tradizionale appuntamento gastronomico di Cesenatico, inserito nel calendario della rassegna itinerante alla scoperta delle marinerie e dei prodotti ittici dell’Emilia-Romagna, torna a Cesenatico dall’1 al 4 novembre 2018
In autunno il pesce diventa il protagonista assoluto a Cesenatico con la sagra gastronomica “Il Pesce fa Festa”.
La manifestazione, che si svolgerà dall’ 1 al 4 novembre lungo il porto canale e nel centro storico cittadino, è organizzata dal Comune di Cesenatico in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio ed è un evento inserito nel calendario del “Festival del Mare”, rassegna itinerante che da maggio a novembre coinvolge nove marinerie della costa emiliano-romagnola da, Goro a Cattolica, con l’intento di promuovere i prodotti ittici, la cultura e le tradizioni del nostro mare.
Il “Pesce fa Festa” è l’ultimo evento Faro in programma inserito nel calendario 2018 del “Festival del Mare”, progetto finanziato dal Flag Costa dell’Emilia-Romagna nell’ambito del Piano di Azione Priorità 4 Feamp 2014-2020.
Le iniziative del festival andranno ad ampliare ulteriormente l’offerta della sagra di Cesenatico con show coking, eventi culturali, incontri didattici e visite guidate per far conoscere e apprezzare i prodotti ittici e la cultura della marineria locale.
Tutti le iniziative inserite nel Festival del Mare sono a partecipazione gratuita.
Dalla cena di mercoledì 31 ottobre alla cena di domenica 4 novembre 2018 lungo il porto canale, nelle piazze e nelle vie del centro storico spazio alla gastronomia tradizionale di pesce dell’Adriatico.
Nel centro storico troveranno spazio gli stand del gruppo di volontari, delle Associazioni di pescatori e degli chef di “A.RI.CE. – Associazione Ristoratori Cesenatico” e “A.R.T.E. in Cucina”
Nella zona portuale di Ponente, nei pressi del vecchio Squero, troverete le proposte gastronomiche della Cooperativa Casa del Pescatore Cesenatico.
E poi ancora la cucina marinara a bordo delle motonavi turistiche ormeggiate sulla banchina del porto canale disegnato da Leonardo da Vinci e le proposte dell’Associazione Chef to Chef con le preziose ricette degli chef stellati di Cesenatico.

Nelle giornate del Pesca fa Festa sarà allestito in centro storico il mercatino ambulante.

Info: Ufficio IAT 0547 79435-79428 – iat@comune.cesenatico.fc.it

Condividi