Il Natale delle Meraviglie (San Marino)

Start: Sabato Dicembre 01, 2018 10:30

Dal 1° dicembre 2018 parte la 16a edizione de Il Natale delle Meraviglie , l’evento clou del cartellone invernale a San Marino che, con oltre 20 giornate ricche di intrattenimento, ci condurrà all’Epifania.

Il Natale delle Meraviglie ti coinvolgerà in tutti i sensi grazie al maestoso spettacolo di luci calde e vive, accompagnate da magici suoni natalizi, indimenticabili eventi e originali attrazioni che animeranno tutto il centro storico.

Le emozioni non finiscono qui: San Marino è pronta ad offrirti tanti magici momenti di intrattenimento tutti da vivere.

Il Bosco delle Emozioni
Piazza della Libertà si trasforma in un maestoso bosco innevato con proiezioni di neve in movimento. Il 9 dicembre un grande show e la parata Crystal Wings inaugurano il sorprendente Bosco delle Emozioni con la partecipazione di un testimonial d’eccezione: RUDY ZERBI .

Dome delle Emozioni
Campo Bruno Reffi ospita una grande cupola trasparente di 200 mq che diventa il regno dei bambini: i più piccoli possono giocare insieme a genitori e amici, divertirsi con laboratori creativi (le Poste del Polo Nord, dove scrivere la letterina a Babbo Natale, il laboratorio di disegno dove si coloreranno soggetti natalizi, l’area truccabimbi) e di pasticceria. Nell’area Christmas Selfie i bimbi incontrano Babbo Natale, mentre l’area show è dedicata all’intrattenimento con artisti di strada. Non perdere l’emozionante spettacolo che ti trasporta magicamente al Polo Nord: l’Aurora Boreale a San Marino, tutti i pomeriggi dalle 16.30 alle 19.00. Ingresso libero

Presepe delle Emozioni
Un lungo percorso polisensoriale all’interno della Galleria Montale coinvolgerà grandi e piccini grazie alle sue scenografie di grande impatto e al suo contenuto artistico. Le pareti laterali ospitano raffigurazioni di celebri Natività realizzate da grandi artisti dal ‘300 al ‘900 passando da Giotto a Gauguin, Lotto, Chagal etc, mentre il soffitto si trasforma in un vero e proprio Cielo Stellato! Al termine della mostra di quadri c’è un momento di maggiore raccoglimento intorno alla tradizionale natività del presepe.
Orari visita: dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.30.
All’esterno della Galleria è posizionata l’elettromotrice del Treno Bianco Azzurro, recentemente restaurata e resa funzionante. Si potrà così ammirare da vicino un capolavoro dell’ingegneria, che dalla fine degli anni Venti alla Seconda Guerra Mondiale collegava San Marino con la città di Rimini.
La visita del treno si svolgerà dopo la visita in Galleria nelle giornate del 1-2-8-9-15-22 dicembre e 5 gennaio dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Basilica del Santo
Una maestosa Corona dell’Avvento donerà un tocco di sorpresa e originalità a piazzale Domus Plebis. Non dimenticare di scattare il tuo selfie ricordo!

Per il programma completo clicca qui

dalle 10.30 alle 19.30

Condividi