Il Mulino macina Benessere (Museo Mulino Sapignoli, Poggio Torriana)

Start: Domenica Giugno 17, 2018 16:30

Programma: dalle ore 16.30 al tramonto
Eco_shopping: mercatino di prodotti e soluzioni appartenenti al mondo green, naturale, biologico, ecosostenibile per promuovere un nuovo stile di consumo più responsabile ed attento alla scelta dei materiali, ai processi produttivi.
Presenza di un punto informativo del Gruppo di Acquisto
Solidale “atuttogas” di Santarcangelo di R. e di Produttori appartenenti al gruppo.

Giochi antichi: ripeschiamo dalla memoria i nostri giochi dell’infanzia e proviamo ad insegnarli ai nostri figli.

L’arte di colorare i sassi: come si fa a dipingere un sasso con soggetti e animali? Ve lo spiegheremo nel nostro laboratorio.

Estemporanea di pittura: gli artisti dell’Associazione Culturale “La Santarcangelo dei Pittori” e dell’Associazione “Pittori della Pescheria Vecchia” di Savignano eseguiranno un’opera con il trascorrere del pomeriggio.

ore 17.30
Merendata: ma quanto era bello il momento della merenda dalla nonna o dalla zia? Pochi ingredienti ma di qualità insuperabile…
Tutti avremmo bisogno di ritrovare un pò di quella semplicità e genuinità di un tempo…..
Merenda a cura di “atuttogas”, realizzata con i prodotti dei Produttori aderenti al proprio gruppo di acquisto solidale.

ore 18.00
Esibizione dimostrativa di Capoeira: arte marziale che porta a sviluppare tre aspetti fondamentali per la crescita fisica e personale dei bambini. Il coordinamento motorio, la socializzazione e la componente artistica, grazie alla musica.
A cura dell’Associazione ASD IN_ES di Santarcangelo di R.

ore 19.00
Conferenza su Yoga ed oli essenziali: in estate, sia per la medicina indiana (Ayurvedica) che per quella cinese, prevale “l’elemento fuoco”. L’estate infatti è il periodo più caldo, dalle giornate più lunghe e noi siamo più attivi e con voglia di stare all’aria aperta! Lo Yoga favorisce una giusta armonia del corpo e della mente, andando a bilanciare gli altri 4 elementi (etere, aria, acqua e terra) con il fuoco. La combinazione degli oli essenziali aumenta i benefici dello Yoga e aiuta a renderci più consapevoli
del respiro e a rilassarci maggiormente. A cura di “Yoga con Maurizio” di Poggio Torriana.

EVENTO GRATUITO

Se vuoi vivere un pomeriggio unico e speciale, se vuoi migliorare il tuo Benessere psico-fisico VIENI A TROVARCI DOMENICA 17 GIUGNO 2018 AL MULINO SAPIGNOLI di POGGIO TORRIANA

Localitá: Museo Mulino Sapignoli, via Santarcangiolese 4631, Poggio Torriana

Condividi