Il gatto con gli stivali / Favole a Corte (Teatro Corte, Coriano)

Start: Domenica Dicembre 09, 2018 16:30

FAVOLE A CORTE
Spettacoli per piccoli e grandi spettatori
Domenica 9 dicembre ore 16.30
Accademia Perduta R/T
IL GATTO CON GLI STIVALI
Teatro d’attore e di figura con musica dal vivo

Com’è il profumo del pane appena sfornato? Buono! Il profumo e anche il pane!
Come si fa il pane ce lo spiega un mugnaio, perché è nel suo mulino che si produce la farina per fare il pane ed è in un mulino che prende il via la fiaba del Gatto con gli stivali.
La storia è nota: un mugnaio, ormai vecchio, decide di lasciare mulino e asino ai due figli maggiori e al più piccolo, non avendo altro, lascia il gatto che si rivelerà subito un gatto molto speciale perché capisce, parla e ragiona. Eccome se ragiona! Chiede subito al suo padroncino un sacco di farina vuoto – beh, al mulino ce ne sono tanti! – e un paio di stivali. Per farne cosa? Il giovane mugnaio decide di fidarsi del gatto e si ritroverà proprietario di un castello e sposo di una principessa!
Su una pedana inclinata che all’inizio è un mulino con pale a vento, e successivamente castello, campi coltivati, giardini fioriti, si aprono piccole botole che svelano paesaggi inattesi. I due artisti in scena, alternando i ruoli di attori, narratori e animatori, rappresentano la storia in modo dolce e delicato, con semplicità, efficacia e situazioni comiche, punteggiate di piccole gag e momenti di stupore.
In questo spettacolo pensato per tutti i bambini, anche per i più piccoli, i magnifici oggetti di scena di Marcello Chiarenza sono co-protagonisti di un lavoro in cui gli artisti – accompagnati da musiche completamente originali – narrano una storia e interpretano un testo in cui si rincorrono poesia e stupore.

Ingresso: adulti € 7, ridotto fino a 14 anni € 5
Prenotazioni telefoniche tel. 329 9461660, Ufficio teatro 0541 658667 (solo nei giorni di spettacolo), corianoteatro@gmail.com
Localitá: Teatro Corte Coriano, via Garibaldi 127, Coriano

Condividi