I capricci: troppe emozioni in una sola parola (La Casa delle Emozioni, Rimini)

Start: Venerdí Gennaio 13, 2017 20:45

Non esiste nessun bambino che faccia un capriccio quando si trova da solo. I capricci sono fenomeni relazionali.” (P.Roccato)

Cosa ci dice un bambino che fa i capricci?

Come l’adulto può superare lo stress provocato da questi comportamenti e attivare le risorse per comprenderne i messaggi e veicolarli in una relazione armonica.

Condurra’ la serata Laura Mazzarelli, pedagogista, formatrice e insegnante milanese che segue il progetto pedagogico del centro ricreativo della casa delle emozioni.

L’incontro è aperto a genitori, insegnanti e chiunque voglia avere uno sguardo attento a questa tematica ed è il terzo appuntamento mensile di una serie di incontri che dureranno fino a maggio.

Laura Mazzarelli

Da settembre 2016 responsabile pedagogica della casa delle emozioni, è consulente pedagogica e formatrice. per dieci anni insegnante e coordinatrice di scuola dell’infanzia. Si occupa della formazione di insegnanti ed educatori, di sostegno alla genitorialità attraverso colloqui individuali e conduzione di riunioni di ricerca educativa, in una visione di formazione permanente di sé nella relazione col bambino. collabora con la facoltà di scienze della formazione dell’università di milano – bicocca come conduttrice di laboratori.

Costo 5 euro, prenotazione obbligatoria

Per info e prenotazioni: 338 2894012 – segreteria@lacasadelleemozioni.it

Localitá: La Casa delle Emozioni, via Macallé 2/a, Torre Pedrera di Rimini

Condividi