“Hansel e Gretel” / Burattini e Figure (Stradone di Borghi)

Start: Sabato Agosto 31, 2019 21:00

Burattini e Figure è una rassegna pensata per mischiare l’intrattenimento alla magia, per far crescere e divertire insegnando attraverso il teatro di figura tradizionale, con marionette e burattini, arricchito di pupazzi, figure e attori.

Sabato 31 agosto, alle 21, Burattini e Figure si sposta al campo sportivo dello Stradone di Borghi con il delizioso spettacolo della compagnia OrtoTeatro e il suo evergreen “Hansel e Gretel” spettacolo con pupazzi burattini e attori.

Il testo di Fabio Scaramucci “Hansel e Gretel Fratelli di Cuore”, ripercorre la fiaba classica dei Fratelli Grimm, in una nuova veste che non toglie il fascino antico di una fra le storie più amate dai bambini di ieri e di oggi. Gli splendidi pupazzi in gommapiuma realizzati da Ada Mirabassi, la Casa/Baracca ideata da Paolo Pezzutti, che diventa rifugio e dolce attrattiva, e le musiche composte con rara sensibilità da Fabio Mazza, rendono questo spettacolo godibile da ogni tipo di pubblico. Federica Guerra, sola in scena, come nella tradizione dei vecchi burattinai e contastorie, dà vita a tutti i personaggi di questa bella storia… Storia per ridere, storia per avere paura, storia per crescere, storia che fa battere il cuore.

Condividi