Giornate dell’Archeologia in Europa – Attività per famiglie al Museo Renzi (San Giovanni in Galilea, Borghi)

Start: Domenica Giugno 16, 2019 15:00

Dal 14 al 16 giugno 2019 si svolgono le Giornate dell’archeologia, iniziativa coordinata dall’Istituto nazionale francese di ricerca archeologica preventiva (INRAP – lnstitut national de recherches archéologiques préventives), che per il decimo anniversario, apre le porte a tutti i Paesi europei. Si tratta di una ricca occasione per scoprire la ricerca e il patrimonio archeologico.

Per l’occasione il Museo Renzi domenica 16 giugno ha organizzato due appuntamenti, rivolti ai nostri visitatori più piccoli:

  • STORIE A SPASSO NEL TEMPO

Dalle ore 15.00 lettura del libro per bambini “Sotto il sole di Ercolano“, Ante Quem Edizioni, a cura dell’educatrice del Museo, nella suggestiva biblioteca appena riallestita.
Evento gratuito.

  • ARCHEOLOGO PER UN GIORNO

I nostri piccoli visitatori potranno trasformarsi in archeologi provetti direttamente nell‘area archeologica della Pieve di San Giovanni in Galilea, un magico luogo all’aperto tra storia e natura!
Costo: 4,00 € a bambino, gratuito il genitore.

Punto di ritrovo: ore 15.00 all’ingresso del Museo Renzi

E’ fortemente consigliata la prenotazione per poter organizzare al meglio l’attività di scavo archeologico.

Età: 4 – 9 anni

Info e prenotazioni: Museo Renzi, San Giovanni in Galilea – Borghi; 0541 939028 (orari apertura museo) oppure 324 9039118, museorenzi@gmail.com

Condividi