Giochi nel Chiostro (Centro per le Famiglie, Rimini)

Start: Mercoledí Ottobre 04, 2017 16:30

Anche quest’anno il Centro per le Famiglie ha pensato di dedicare una parte della programmazione autunnale alle attività nel Chiostro, un piccolo giardino nel cuore della città dove mamme, papà, nonni, tate e bambini possono incontrarsi e giocare insieme.

Il 4 ottobre è alle porte e il Centro per le Famiglie non vede l’ora di inaugurare la X decima edizione del Mese delle Famiglie con un’ EDIZIONE SPECIALE dei “GIOCHI NEL CHIOSTRO” tutta dedicata alla Festa dei nonni!
Il chiostro diventerà un ambiente ricco di materiali insoliti.
Dalle 16.30 i bambini potranno costruire, impilare e divertirsi a far cadere ciò che hanno costruito, sentire il rumore che provocano e vedere come e dove rotolano gli oggetti e si scompigliano i materiali… per poter ricominciare con un nuovo progetto da costruire e far crollare ancora.
Nel Chiostro troveranno materiali voluminosi e leggeri, materiali naturali, da scoprire, trasportare, infilare, travasare, lasciando libero di esprimersi il loro bisogno di scoprire e sperimentare in modo creativo. Questa attività sarà per bimbi da 12 a 36 mesi.

In questa occasione, l’associazione EduAction proporrà laboratori e attività per bimbi fino a 5 anni.
Inoltre ci sarà un angolo per i piccolissimi con alcune stimolazioni per bimbi da 0 a 11 mesi.

Gli adulti significativi, in particolare i nonni, potranno condividere insieme ai bimbi le esperienze proposte, accompagnandoli e divertendosi con loro, passando insieme il pomeriggio.

Le attività sono ad accesso libero, non è necessaria l’iscrizione.

In caso di maltempo le attività saranno all’interno.
Per informazioni telefonare al 0541-193860

Localitá: Centro per le Famiglie, Piazzetta dei Servi 1, Rimini

Condividi