Giardini d’Autore – Le fioriture di maggio alla corte dei Malatesta (Rimini)

Start: Venerdí Maggio 24, 2019 17:31

Edizione speciale della manifestazione vivaistica Giardini d’Autore.
Le fioriture di maggio alla corte dei Malatesta” tramite l’esposizione di arredi, opere di design e soprattutto di fiori e piante rare curate dai migliori vivaisti d’italia, renderà omaggio al rinascimento Riminese adornando il Cortile del Silenzio di Castel Sismondo.
L’evento prenderà il via la sera di venerdì 24 maggio con la “Cena nel Giardino di Corte” preparata dallo chef Silver Succi e gustata nella suggestiva corte del Castello. La manifestazione continuerà il 25 e 26 maggio permettendo ai curiosi di ammirare piante e fiori provenienti da tutto il mondo esposti negli ambienti della fortezza Malatestiana, godersi le matinée in musica o partecipare ai laboratori di giardinaggio, ai corsi per la realizzazione di ghirlande, decorazioni floreali, pittura botanica o di essiccazione, presentazioni di libri, passeggiate culturali e spettacoli.
I bambini potranno divertirsi con un ricco calendario di intrattenimento all’interno del “Giardino di Isotta”, uno spazio loro dedicato con letture di libri, favole animate e laboratori.
Gli appassionati invece, accompagnati dal “personal garden shopper” di Giardini d’Autore, potranno trovare le piante ed i fiori più  rari ed adatti ai propri giardini. Tutti potranno godersi, durante le tre giornate, le colazioni, i brunches e gli aperitivi preparati dallo chef stellato Silver Succi.

Orario: Venerdì ore 17:30-21:30. Sabato ore 9:30-21:30. Domenica ore 9:30-19:30
Tariffa d’ingresso: Ingresso giornaliero 4 euro
Tariffe ridotte: abbonamento weekend 6 euro – free under 16
Condividi