Giardini d’Autore (Castel Sismondo, Rimini)

Start: Venerdí Settembre 21, 2018 14:00

La mostra di giardinaggio con i migliori vivaisti italiani torna a Rimini per l’edizione autunnale 2018. Un appuntamento fisso per tutti gli amanti di giardinaggio che riconoscono in questa manifestazione qualità e prestigio, un’occasione per reperire piante ed essenze rare e condividere la conoscenza della cultura del verde in tutte le sue forme ed espressioni.
Dal mare al centro, da un Parco al Castello: Giardini d’Autore, ha una nuova casa. E più che una casa è una reggia: sarà infatti Castel Sismondo in piazza Malatesta a Rimini a ospitare l’edizione autunnale di Giardini d’Autore.
Varcando la soglia di Castel Sismondo il pubblico resterà incantato dalle fioriture autunnali firmate dai vivaisti di Giardini d’Autore: collezioni di salvie ornamentali, graminacee, anemoni giapponesi, aceri, ortensie, rose antiche e moderne, piante acquatiche, piante tropicali, peperoncini provenienti da tutto il mondo e ancora frutti antichi, insolite varietà di zucche ornamentali, arbusti, piante commestibili, agrumi storici, fucsie, piante aromatiche, dalie, echinacee e tantissime altre curiosità vegetali per creare veri e propri giardini d’autore e colorare gli spazi verdi lungo tutto l’inverno.
E mentre i vivaisti esalteranno gli spazi esterni del Cortile del Soccorso, gli artigiani del verde e i designer degli spazi aperti impreziosiranno le sale interne dell’ala dedicata a Isotta degli Atti.
In questa nuova edizione di Giardini d’Autore a Castel Sismondo saranno tanti gli appuntamenti #off per il pubblico: dal circuito “Secret Garden” alla scoperta dei giardini segreti più belli del centro storico della città alle installazioni green che segnano le tendenze del garden design mescolando piante, arredi e idee originali.

Per il programma completo clicca qui

Spazio Bimbi “Nel giardino di Sigismondo”

I giardinieri di domani sono grandi appassionati di Giardini d’Autore. Per questo motivo ogni anno dedichiamo loro tanti appuntamenti e laboratori e appuntamenti. “Lo spazio Bimbi Nel Giardino di Sigismondo” sarà curato in collaborazione con l’Istituto OSFIN di Rimini.

  • Foglie d’autunno Sabato ore 11:00
  • Cavoli a Merenda Sabato ore 15:00, domenica ore 11:00. Laboratorio di giardinaggio per bambini.
  • Storie sotto l’albero Venerdì sabato e domenica 16:30
Orario: venerdì 21 dalle 14 alle 20,sabato 22 e domenica 23 orario continuato dalle 9.30 alle 19.30
Tariffa d’ingresso: 4 euro – abbonamento weekend: 8 euro; gratuità: under 16
Localitá: Castel Sismondo, Piazza Malatesta, Rimini
Condividi