Freestyle Motocross Show (Le Befane Shopping Centre, Rimini)

Start: Venerdí Settembre 07, 2018 10:30

E chi lo avrebbe mai detto che con le due ruote si può anche.. volare? Tutto quello che non avreste mai creduto fosse possibile fare con una moto sarà invece incredibile realtà a Le Befane Shopping Centre di Rimini in occasione della due giorni di “Freestyle Motocross” che si terrà venerdì 7 e sabato 8 settembre nell’area retrostante il centro commerciale, in concomitanza con il MotoGP di San Marino e della Riviera di Rimini che si correrà a Misano.
In programma, in tre sessioni: salti, evoluzioni acrobatiche, backflip mozzafiato e un test drive gratuito in minimoto per tutti i bambini dai 6 ai 12 anni. Protagonista dell’evento il gruppo Daboot, annoverato tra i migliori del nostro Paese: diciotto ragazzi dai 19 ai 39 anni che girano l’Italia e l’Europa per promuovere il loro spettacolo e la propria passione per le due ruote, nata da un’idea di Luca Zironi, bolognese 36enne, circa 14 anni fa.
Anche i più piccoli potranno quindi ricevere il ‘battesimo’ delle due ruote grazie a tre minimoto vere, ma depotenziate e con velocità ridotta per l’occasione; due di esse avranno anche le rotelle, per i baby driver. I più precoci invece potranno provare la minimoto senza rotelle, ma sempre con casco, paraschiena e una speciale imbragatura gestita da un ‘angelo custode’ del gruppo Daboot che seguirà il giro di pista, suggerendo quando dare gas, quando toglierlo, quando frenare, etc. Un’occasione unica, e gratuita, per sentirsi baby centauri per un giorno.

Programma dettagliato

Venerdì 7 e sabato 8 settembre
Mattina
10:30 Warm up

11:00 Inizio primo show freestyle motocross

11:30 Sessione autografi

11:40 Primo test drive minimoto bimbi

Pomeriggio

15:30 Warm up

16:00 Inizio secondo show freestyle motocross

16:30 Sessione autografi

16:40 Secondo test drive minimoto bimbi

17:30 Inizio terzo show freestyle motocross

18:00 Sessione autografi

18:10 Terzo test drive minimoto bimbi

Condividi