Fiera regionale del riuso e del riciclo (Parco Scarpellini, Pesaro)

Start: Sabato Giugno 02, 2018 10:00

Per il sesto anno consecutivo si svolge a Pesaro la manifestazione “Fiera Regionale del Riuso” organizzata da onlus Gulliver, Marche Multiservizi e dal Comune di Pesaro, assessorato alla Sostenibilità, con il sostegno della Regione Marche e la collaborazione delle associazioni Legambiente, Lupus in Fabula e Wwf.

Ospita l’evento, dal 2 al 3 giugno, ad orario continuato dalle 10 alle 22, il Parco Scarpellini a Muraglia.

Sarà una festa, una fiera, due bellissime giornate da passare insieme a tutta la famiglia. L’appuntamento propone stand gastronomici, laboratori, musica, ballo, bancarelle dei bambini, mercato e laboratori del riuso. Ci saranno 250 bancarelle gestite da adulti che vendono e scambiano e postazioni di bimbi, fino ai 12 anni, delle scuole della città, con giocattoli in vendita. Ma soprattutto saranno ingredienti fondamentali l’allegria, il pensare, il ripensare e il cercare un futuro migliore.

Per tutte le giornata fino a sera laboratori sul riuso, esposizioni, dimostrazioni e tanto altro. Sarà possibile cimentarsi in molteplici sport, i cavalli saranno a disposizione gratuitamente per il battesimo della sella, e tanto altro per una esplosione di colori e fantasia.

Ricordiamo che tutto il programma è gratuitamente messo a disposizione per i visitatori.

Condividi