Fiera di Santa Apollonia (Bellaria Igea Marina)

Start: Sabato Febbraio 04, 2017 09:00

Ritorna il tradizionale appuntamento della Fiera di Sant’Apollonia e San Valentino.
Nelle giornate del 4, 5 e 9 febbraio si festeggia la Patrona di Bellaria Igea Marina con appuntamenti dedicati alla musica, spettacoli, osterie e punti gastronomici con i piatti della miglior tradizione di Romagna.

Le strade e le piazze del centro si riempiranno delle luci e dei colori di oltre un centinaio di bancarelle provenienti da ogni parte d’Italia per mostrare e vendere i loro prodotti. Ad affiancarle, numerosi comitati e associazioni del territorio, che in occasione di Sant’Apollonia saranno a disposizione della cittadinanza per illustrare le proprie attività; su tutti, la Protezione Civile di Bellaria Igea Marina, presente alla Fiera con due punti di raccolta fondi per sostenere le iniziative pro-terremotati definite dall’Amministrazione.
Sabato 4 febbraio saranno protagoniste lungo l’Isola dei Platani la musica e le esibizioni di danza itineranti. In piazza Matteotti, appuntamento invece con la buona musica,in compagnia del bellariese Maurizio Bigio e di Sara Juliano, vincitrice del BiM Music Network 2016. Tra gli eventi di domenica 5 febbraio, si segnala invece l’appuntamento pomeridiano in piazzetta Fellini, con lo spettacolo “Over the Rainbow” a cura della Scuola di Musica Quattro Quarti e Tilt Danza e Teatro: il canto e la danza si uniranno con in uno show incentrato sul concetto di speranza. Sempre domenica, lungo le vie del centro il simpatico gruppo dei Pasquaroli di Longiano “I Sgumbje ad Lunzen” rallegrerà il pubblico con musica, barzellette e simpatici aneddoti.

PROGRAMMA

Sabato 4, domenica 5 e giovedì 9 febbraio

Piazza del Popolo (dal 3 al 12 febbraio), dalle ore 9.00

LUNA PARK di Sant’Apollonia: Il magico mondo delle giostre e degli autoscontri torna a Bellaria Igea Marina, con nuove attrazione dedicate a ragazzi e bambini e un’area più grande.

Giornate promozionali per i bambini: 3 e 10 febbraio

Info: 338.8894465

Isola dei Platani, dalle ore 10.00

DIVERTIMENTO PER I PIÙ PICCOLI

Durante tutte le giornate della Fiera divertimento per bambini con clown e truccabimbi (a offerta libera).

Sabato 4 febbraio

Isola dei Platani e zone limitrofe, dalle ore 9.00

FIERA DI SANT’APOLLONIA

Piazza Matteotti, ore 15.30

BIGIO BAND: Due voci straordinarie, quelle di Maurizio Bigio (bellariese Doc) e Sara Juliano (vincitrice Bim Music Network 2016), che proporranno un repertorio infinito per un pomeriggio di musica che spazierà dalle belle canzoni, agli anni 70/80, al liscio, alla dance Dj e se qualcuno volesse cantare…karaoke!

A cura dell’Associazione Quattro Quarti

Isola dei Platani, dalle ore 16.00

DANZA ITINERANTE NELLE VIE E NELLE VETRINE

A cura di Tilt Danza e Teatro

Piazzetta F. Fellini (Le Vele), dalle ore 16.00

MAGIC COMEDY BUBBLE SHOW: Spettacolo di magia comica, risate e bolle di sapone.

Domenica 5 febbraio

Isola dei Platani e zone limitrofe, dalle ore 9.00

FIERA DI SANT’APOLLONIA

Piazzetta F. Fellini ( Le Vele), dalle ore 15.30

OVER THE RAINBOW Viaggio nella Speranza: Il canto e la danza si uniscono per dare vita ad uno spettacolo pieno di emozione in cui la Speranza sarà il filo conduttore.

A cura di Scuola di Musica Quattro Quarti e Tilt Danza e Teatro

Piazza Matteotti, ore 15.30

LA PIZZICA IN PIAZZA: Esibizione di ballerini di pizzica accompagnati dai Luna Noa, gruppo di musica popolare che propone un repertorio di pizzica, stornelli e serenate alla maniera salentina.

Isola dei Platani, dalle ore 16.00

I SGUMBJE AD LUNZEN

Musica, risate e divertimento con i pasquaroli.

Teatro Amici di Bordonchio (via Ennio 91 – Igea Marina), ore 16

DOMENICA A TEATRO, Spettacoli per bambini e famiglie

CREST – LA BOTTEGA DEI GIOCATTOLI

Nelle fantasie dei bambini spesso i giocattoli si animano di vita propria. In questa storia, però, ad animarsi è un’intera bottega di giocattoli, che finisce per assumere le sembianze di una vera città. Del resto, le città non assomigliano a botteghe in cui le persone vivono come giocattoli? Ci sono sempre la bambola più bella e quella un po’ invidiosa, l’orsacchiotto innamorato e il soldatino geloso, la mamma cattiva e la buona fata. E ci sono anche giostre e macchinine che non si stancano mai di girare.

Teatro d’attore e danza. Consigliato dai 3 anni.

Condividi