Festa per i 30 anni della cooperativa Il Millepiedi (Area Verde di Casa Macanno, Rimini)

Start: Domenica Luglio 01, 2018 17:00

Domenica 1° luglio dalle 17 nell’Area Verde di Casa Macanno musica, giochi, saltimbanchi per celebrare 30 anni di cooperazione sociale a Rimini

La cooperativa sociale “Il Millepiedi” compie 30 anni e festeggia con un grande evento nell’Area Verde di Casa Macanno, in via Macanno 168 a Rimini.

Domenica 1° luglio 2018 partire dalle 17 ci saranno giochi, laboratori, saltimbanchi, musica dal vivo e buon cibo per fare festa insieme.

L’evento è gratuito e si rivolge ai soci e ai collaboratori della cooperativa ma anche ad amici, parenti, bambini e ragazzi, famiglie.

“Il Millepiedi” nasce nel 1988 da un gruppo di scout della parrocchia del Crocifisso. Nei primi anni le attività si concentrano sulla socializzazione dei bambini attraverso i centri estivi e sull’educazione ambientale. Poi, negli anni, il fiorire di nuove proposte: gruppi educativi territoriali, comunità di accoglienza, scuole, centri giovani, sostegno scolastico. La cooperativa diviene una delle realtà più significative della cooperazione sociale nel nostro territorio, con oltre 400 dipendenti e servizi nell’area famiglia, giovani, protezione sociale, comunità residenziali, minori, ambiente.

Oggi è presente ed opera come impresa sociale nella provincia di Rimini e nella provincia di Forlì-Cesena, anche grazie alla collaborazione con le istituzioni, gli enti pubblici e altre realtà educative e sociali.

Condividi