Festa dello Sport (Cesenatico)

Start: Sabato Settembre 23, 2017 14:30

Sabato 23 settembre, per la prima volta in assoluto, Cesenatico dedicherà un’intera giornata alla promozione delle realtà sportive che operano nel territorio. Si tratta della nuova veste della “Festa dello Sport”: nel centro cittadino, in via del tutto eccezionale chiuso al traffico dalle 14.30 alle 20, troveranno spazio gli stand delle varie associazioni e società sportive di Cesenatico che daranno l’opportunità ai bambini e ai loro familiari di provare tutte le discipline che si possono praticare negli impianti sportivi comunali.

Nel corso della manifestazione verrà distribuito in anteprima il nuovo opuscolo che raccoglie le schede informative delle 25 società sportive di Cesenatico.
La formula della festa sarà arricchita dall’evento “Caccia allo sport“: ogni partecipante dovrà ritirare un “passaporto”, che avrà da un lato una mappa con l’indicazione dei punti in cui trovare gli stand delle società e dall’altro uno spazio in cui far apporre, dopo aver provato la disciplina, un timbro o una firma a cura della società sportiva. I bambini che collezioneranno un certo numero di timbri riceveranno l’esclusivo gadget predisposto per l’iniziativa.
Con 15 timbri si protrà inoltre partecipare all’estrazione di un buono da € 150,00 da utilizzare per attività sportiva.
L’evento è naturalmente aperto anche agli adulti, che potranno cimentarsi nella pratica delle più svariate discipline: dai balli latino americani al volley, dalla ginnastica artistica alle arti marziali (aikido, judo, tae kwon do), dal tennis al basket o alla scherma, senza dimenticare la vela, grazie alla presenza dei circoli nautici che ormeggeranno le loro imbarcazioni nel porto canale.
PROGRAMMA COMPLETO:
ore 14.30 – ritrovo in piazza Ciceruacchio
Saluto del Sindaco Matteo Gozzoli e dell’Assessore allo Sport Gaia Morara
ore 14.30/15.30 – ritiro mappe per partecipazione alla “Caccia allo sport”
ore 15.30/18.30 – svolgimento “Caccia allo sport” presso gli stand delle società sportive. Sul palco di piazza Ciceruacchio esibizioni di danza, arti marziali, scherma, ginnastica artistica, ecc. e intrattenimento in compagnia di Jumbo DJ
ore 18.30 – consegna gadget ai partecipanti che avranno completato il percorso, estrazione di un buono da € 150,00 da utilizzare per attività sportiva e saluti finali
Per partecipare alla “Caccia allo Sport” è necessario compilare e firmare l’apposita liberatoria disponibile presso l’infopoint della Festa dello Sport in Piazza Ciceruacchio.
Per informazioni: Ufficio Turismo Sport, tel. 0547 79402

Condividi