El Carnevel de Candlera (Candelara)

Start: Domenica Marzo 18, 2018 14:30

Domenica 18 marzo l’Associazione Turistica Pro Loco di Candelara, in collaborazione con il Comune di Pesaro, il Quartiere n. 3 delle Colline e dei Castelli, la SOMS, l’Acli, la Banda di Candelara e la Parrocchia di Santo Stefano di Candelara e Santa Maria dell’Arzilla organizzano una sfilata di Carnevale per i ragazzi.
Il nostro borgo, grazie all’impegno delle giovani famiglie, torna ad organizzare per il secondo anno consecutivo una festa di Carnevale con carri e maschere: un’occasione per la comunità di Candelara ed i simpatizzanti per fare festa e trascorrere un pomeriggio insieme, con il divertimento dei bambini e non solo.
Chi vuole partecipare è invitato alle 14.30 presso la piazzetta di via Bellavista. Da qui alle ore 15 partirà il corteo carnascialesco animato dalle musiche della banda di Candelara. L’itinerario previsto della sfilata prevede di attraversare le vie Bellavista, Arcobaleno e strada borgo Santa Lucia per concludersi intorno alle 16.30 nella piazzetta del borgo innanzi alla porta del Castello. Qui avverrà il getto con uova di Pasqua mentre, durante il percorso, dai carri verranno lanciati tanti coriandoli e caramelle per accontentare la golosità dei bambini.
Oltre al carro realizzato dalla comunità di Candelara “L’esercito del selfie!” saranno presenti i carri di altre associazioni carnascialesche locali e alcune mascherate.
A tutti i presenti sarà offerto vino e dolci di Carnevale. Dietro una piccola offerta di 2€ sarà invece possibile acquistare panini con salsiccia.

Condividi