EcoNatale (Santarcangelo)

Start: Venerdí Dicembre 08, 2017 17:30

EcoNatale – Un mese di eventi dall’8 dicembre all’8 gennaio

Il momento inaugurale si svolgerà come ormai tradizione venerdì 8 dicembre alle ore 17,30 intorno all’EcoAlbero di piazza Rino Molari. La presentazione delle iniziative natalizie quest’anno sarà dedicata soprattutto ai più piccoli, con uno spettacolo di apertura alla presenza di Babbo Natale e tante sorprese anche per i più grandi.

Tra le novità di quest’anno c’è una nuova installazione luminosa dedicata a Flavio Nicolini, maestro elementare e intellettuale del Circal de Giudéizi, che sarà posizionata in via Battisti. La partecipazione attiva delle scuole ha inoltre dato vita agli stendardi di pace – creati dai bambini delle elementari Pascucci, Ricci e Della Pasqua per le finestre della Pascucci – e alle due panchine artistiche “Nido” e “Nicchia”, realizzate per i ‘pratini’ di via Ruggeri dall’artista/scultrice Lu Lupan di Mutonia e dagli studenti della scuola media Franchini nell’ambito del progetto Intrap(p)rendere Green.

Nel giorno dell’inaugurazione dalle ore 15 e sabato 23 dicembre anche la mattina, piazza Ganganelli ospiterà il mercatino artigianale di Natale. Sabato 9 dicembre, invece, per le vie del centro sono previste animazione e sorprese per i più piccoli.

Condividi