Cineforum Film Festival a Serravalle (San Marino)

Start: Lunedí Luglio 17, 2017 20:30

Ritorna il CINEFORUM FILM FESTIVAL dal 17 al 23 LUGLIO presso l’esterno della Casa LAIALA a SERRAVALLE (RSM) zona Parco Laiala, con ingresso libero.

Con il Cineforum Film Festival si offre l’opportunità di vedere alcuni dei film interessanti usciti nell’ultima stagione che attraverso il linguaggio cinematografici aiutano ad esplorare ed immergersi in storie da guardare, che colpiscono il “cuore” e allargano la mente. Proprio la formula del cineforum consente di non essere passivi rispetto quello che si vede ma con l’aiuto di una breve introduzione prima della proiezione del film, si offrono spunti per approfondire ciò che la proiezione ci propone e poi al termine a possibilità di dialogo e confronto tra gli spettatori presenti che ci permetta di allargare i nostri orizzonti. Nelle serate anche testimonianze sui temi proposti dalle pellicole in particolare l’ultima serata sul tema delle adozioni.

I film scelti per l’ARENA OPEN utilizzano tanti approcci e modalità di racconto diverse tra loro, per affrontare temi che spaziano dalla statura morale delle persone che si esprime sia nei momenti di pace che in quelli di guerra, dalla ricerca della propria storia alla realizzazione dei propri desideri, da un sano umorismo per affrontare i nostri problemi e ai nostri modi di pensare ai racconti di mondi lontani ma che ci aiutano a pensare al quotidiano.

Nell’ARENA JUNIOR una rassegna dei migliori “cartoni”, anche questi molto interessanti per grandi e piccini, che dopo la visione, attraverso giochi e domande, offriranno al giovane pubblico di cogliere gli aspetti interessanti delle varie pellicole.

La rassegna CINEFORUM FILM FESTIVAL è promossa da Centro Sociale S. Andrea, Centro di Solidarietà San Marino, MSP San Marino ed il patrocinio di Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e Giunta di Castello di Serravalle.

Dalle ore 20  Zona snack con street food (piada farcita, pizza al taglio …) e beverage

cinema_forum_sanmarino_2017

Condividi