Carnevale Insieme (Grotta Rossa, Rimini)

Start: Domenica Febbraio 24, 2019 14:30

La 30esima edizione del Carnevale Insieme, organizzato dalla Parrocchia La Resurrezione, presso il quartiere Grotta Rossa di Rimini. 

Domenica 24 febbraio, la festa avrà inizio alle ore 14.30, nel piazzale della Chiesa, in via della Gazzella 48, con un’allegra esibizione canora dei bambini della Scuola d’Infanzia “La Resurrezione”, che ci preparerà al botto d’inizio del Carnevale!

Anche quest’anno sfileranno per la piazza coloratissimi gruppi a piedi, seguiti da carri allegorici per grandi e piccini…, dai quali, in un’atmosfera festosa, saranno lanciati dolciumi e coriandoli per tutti.

Come sempre, non mancheranno il carretto del Circolo che distribuirà a tutti i partecipanti vino e ciambella e il trenino sul quale potranno salire i bambini.

L’animazione dei Matador e la musica del Dj Stella accompagneranno tutta la sfilata, che si concluderà, verso le 16.30, da dove era partita, nel piazzale della Chiesa; qui sarà allestito un punto di ristoro con bevande calde e altre prelibatezze, per scaldare il pancino dei partecipanti, durante la cerimonia di presentazione e di consegna degli attestati a ciascun gruppo mascherato.

Infine, la festa proseguirà all’interno del salone parrocchiale – in uno spazio riscaldato – dove i più piccoli potranno assistere, alle ore 17.00, al divertente spettacolo del Clown Bretella.

Il Carnevale terminerà indicativamente verso le ore 17.30 con l’estrazione dei premi della lotteria, che anche quest’anno abbiamo organizzato con la preziosa collaborazione dei nostri sponsor, che ringraziamo vivamente.

I biglietti saranno acquistabili nei punti vendita indicati, durante tutta la manifestazione e il ricavato sarà destinato dalla Parrocchia al sostegno delle famiglie in difficoltà e a due progetti speciali che ci stanno particolarmente a cuore: il progetto “Albania”, di sostegno al Centro diurno Angela Clerici a Beltoje e l’associazione “Lorenzo e i piccoli eroi”, che si occupa di supportare i bambini con gravi disabilità e le loro famiglie.

Condividi