Borgosolidale (Borgo San Giuliano, Rimini)

Start: Venerdí Dicembre 08, 2017 15:00

BORGOSOLIDALE 2017 – Un pomeriggio di solidarietà al Borgo San Giuliano
V° Edizione
Mostra – Incontro delle Associazioni di volontariato riminese
Venerdì 8 dicembre
Torna al Borgo San Giuliano BORGOSOLIDALE l’evento ideato ed organizzato da La Società de Borg in collaborazione con Volontarimini, dedicato al volontariato riminese, giunto alla quinta edizione.
BORGOSOLIDALE: un pomeriggio d’inverno per scaldarsi di gusto, di solidarietà, di manualità, di note, di arte e di abbracci. Oltre 30 associazioni di volontariato del territorio riminese si danno appuntamento al Borgo San Giuliano per un pomeriggio speciale.

Sulla Via Tiberio un grande albero Mandala sarà decorato dalle varie associazioni e dalle ore 15 nella piazzetta archeologica su viale Tiberio, saranno gli ukulele a riscaldare l’atmosfera intervallate dalle tradizionali voci del Coro Gospel. Alle 15.30 esibizione del gruppo Unità Cinofile da Soccorso in Via Ortaggi e poi dalle 17:30 vinbrulé e cioccolata calda presso lo stand de La Società de Borg. Alle 18:15 consegna di 2 defibrillatori al borgo San Giuliano per il Progetto AmarCor. A chi visita gli stand di BorgoSolidale, le Associazioni di Volontariato regaleranno un biglietto della minilotteria, i cui premi saranno estratti alle ore 18:30.
Iniziativa a cura della Società de Borg in collaborazione con Volontarimini.
E’ l’occasione per le associazioni per mostrarsi alla città e divulgare le loro azioni.
E’ l’occasione per ogni cittadino di entrare in contatto con altri cittadini che operano nel territorio per rendere la nostra comunità più umana attraverso le “buone azioni”, le “buone pratiche”, la solidarietà.
BorgoSoliale sarà animato da:
• Le Pulci – hokulele band
• Coro Gospel
• esibizione del gruppo Cinofilo
• il grande mandala su viale Tiberio
• lotteria solidale
Rendi speciale il tuo Natale, vieni e partecipa a BORGOSOLIDALE 2017!
Ingresso gratuito

Condividi