Bellaria Igea Marina Air Show (Portocanale, Bellaria)

Start: Sabato Giugno 02, 2018 15:00

Sabato 2, ore 15.00-18.30;domenica 3, ore 10.30-12.30; 15-19
La Pattuglia Acrobatica Nazionale in diretta su RAI1da Bellaria Igea Marina il 3 giugno 2018
Lo spettacolo delle Frecce Tricolore del 3 giugno sarà immortalato in un lungo live sul primo canale nazionale: il Bellaria Igea Marina Air Show 2018 si preannuncia in Italia come la manifestazione aerea più importante dell’anno; e le prove del sabato saranno spettacolo nello spettacolo.
La Città di Bellaria Igea Marina avrà l’onore di ospitare nuovamente le Frecce Tricolori: la Pattuglia Acrobatica Nazionale sarà la punta di diamante della manifestazione aerea in programma tra il 2 e il 3 giungo.
Ma non è tutto. Infatti, non solo Bellaria Igea Marina accoglierà per il quinto anno consecutivo la pattuglia acrobatica più prestigiosa a livello internazionale, bensì l’evento di domenica 3 giugno sarà anche immortalato da una diretta di oltre tre ore su Rai 1. Il servizio radiotelevisivo nazionale ha quindi scelto Bellaria Igea Marina quale teatro della lunga trasmissione live dedicata alle Frecce Tricolori, autentico orgoglio ed eccellenza italiana nel mondo; la diretta andrà in onda su Rai 1 a partire dalle 15.30 di domenica 3 giugno, in concomitanza con la manifestazione.
Altro elemento distintivo del Bellaria Igea Marina Air Show 2018, evento promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Aeroclub di Ancona ed Alberto Moretti, ex Comandante delle Frecce Tricolori, sarà proprio la componente aerea, con interpreti di prim’ordine in cui spicca la Patrouille de France, la Pattuglia Acrobatica Nazionale francese, una delle più antiche e prestigiose del mondo. A questa si aggiungono aerei del Reparto Sperimentale di volo dell’Aeronautica Militare, l’elicottero HH139 del 5^ Stormo di Cervia ed altre sorprese di spessore internazionale.
Lo spettacolo, che si preannuncia in Italia come la manifestazione aerea più importante dell’anno, sarà quindi pomeridiano, ed anche le prove di sabato 2 giugno, autentico spettacolo nello spettacolo, si terranno indicativamente dopo le ore 15.00; un supplemento di spettacolo è annunciato anche per la mattinata della domenica, quando sui cieli di Bellaria Igea Marina effettueranno le prove i velivoli della Patrouille de France.
Info: Ufficio IAT 0541.343808

Condividi