Arte e Brividi – Incubo al Castello Malatestiano di Longiano

Start: Giovedí Ottobre 31, 2019 20:30

Halloween 2019
Arte e Brividi – Incubo al Castello Malatestiano di Longiano
“Ci è giunta voce che la notte di Halloween una congrega di streghe di riunirà a Longiano per celebrare riti di magia nel più misterioso sabba di tutti i tempi, nel tetro castello malatestiano. Sul sentiero per raggiungere il grande ballo macabro capiterà di incontrare entità provenienti dall’oltretomba, operatori dell’occulto, mangiare cibi gustosamente orripilanti prodotti esclusivamente per la ricorrenza. Si potrà visitare il cimitero maledetto e fare una grottesca foto con qualche oscura creatura. Non partecipare sarebbe una vera maledizione. Abbandonate ogni speranza o voi che entrate.”
Mercoledì 31 ottobre la Fondazione Tito Balestra Onlus e la Compagnia dell’Incubo organizzano un serata a tema per le vie del centro storico di Longiano. Sul sentiero per raggiungere il castello vi capiterà di incontrare operatori dell’occulto, mangiare cibi gustosamente splatter e passare per il cimitero maledetto, dove potrete incontrare orridi mostri.
Saranno organizzate visite guidate a lume di torcia per esplorare il castello malatestiano e la collezione Balestra sotto una “luce” magica e tenebrosa, con letture vampiresche e orripilanti per immergersi in un’atmosfera macabra e incontrare entità sovrannaturali.
La visita è adatta a grandi e piccini per coniugare storia e arte in un’occasione che si ripete solo una volta l’anno. Non dimenticate la torcia, potreste non trovare più l’uscita!
Visita guidata al castello € 5,00
È consigliata la prenotazione: 0547-665850 / info@fondazionetitobalestra.org
Programma:
ore 20:30 – Piazza Malatestiana: Apertura al pubblico agli allestimenti e alla mostra Esuli Pensieri di Vanni Cuoghi
ore 21:00 – 22:00 – Corte Carlo Malatesta e Castello Malatestiano: Visite guidate con torcia al castello, alla collezione Balestra e alle esposizioni. Le letture del Pozzo con Eraldo Baldini e Giuseppe Bellosi
ore 22:00 – 23:00 – Piazza Malatestiana: DOLPO in concerto
ore 23:00 – 24:00 – Piazza Malatestiana e Castello Malatestiano: Visite guidate con torcia al castello, alla collezione Balestra e alle esposizioni. Dj session – Il grande ballo di Halloween

Condividi