Alla scoperta dell’arte: “L’art nouveau e Gustav Klimt” (Biblioteca Ceccarelli, Gatteo)

Start: Martedí Novembre 28, 2017 16:30

ALLA SCOPERTA…DELL’ARTE

Matisse, Klimt, Balla a portata di bimbo: parte dalle opere di grandi maestri della pittura il ciclo di laboratori di scoperta dell’arte che la biblioteca comunale Ceccarelli di Gatteo propone per i quattro martedì pomeriggio di novembre in compagnia di Rosaria Martellotta (Archeogiocando).

Con i laboratori “Alla scoperta…dell’arte“, infatti, i bimbi da 4 a 7 anni impareranno a conoscere l’arte moderna e contemporanea per stimolare la e imparare a conoscere la bellezza e rispettare il patrimonio storico, sperimentando le più varie tecniche artistiche.

Si comincia martedì 7 novembre con “Le gouaches decoupées” di Henri Matisse, mentre martedì 14 è ora di “Rappresentare il movimento!” con Balla ed il futurismo. Martedì 21 sarà invece la volta di “Alexander Calder ed il mondo del circo“, infine martedì 28 gran finale con “L’art nouveau e Gustav Klimt“. Ogni laboratorio avrà inizio alle 16.30, la partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria perché i posti sono limitati. Info 0541 932377

Martedí 28 novembre, ore 16,30

L’art nouveau e Gustav Klimt

Età 4 -7 anni.

Laboratori gratuiti. Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.
Precedenza ai residenti del comune di Gatteo.

Localitá: Biblioteca Ceccarelli, Via Roma, 13 Gatteo

Condividi