Alice / Oh! Che bel Castello – Teatro per Famiglie (Castel Sismondo, Rimini)

Start: Giovedí Luglio 26, 2018 21:30

ALICE
con Giovanni Ferma e Marina Signorini
Fascia d’età: da 3 anni
Spettacolo vincitore 1° Premio MIGLIOR SPETTACOLO
Premio del pubblico MIGLIOR ATTORE a GIOVANNI FERMA
Festival TI FIABO E TI RACCONTO Molfetta 2010
Quella di Alice è un’avventura fantastica in un mondo straordinario e pieno di personaggi divertenti.Tutto comincia con una caduta in un pozzo e prosegue con diversi incontri sorprendenti a metà tra il sogno e il gioco. Alice nel suo fantastico viaggio incontrerà oltre al Bianconiglio, un topo, un bruco, lo stregatto, il cappellaio matto e la regina di cuori.
La storia di ALICE è un inno alla fantasia e al sogno.
Ed anche nella nostra trasposizione teatrale Alice vive di fantasia pura, attraverso la magia del Bianconiglio, viene travolta da quello che succede e, insieme a lei, anche gli spettatori sono coinvolti nelle sue avventure e nei suoi pensieri, in uno spettacolo pieno di effetti scenici incredibili, nel quale accadono cose assurde, impensabili nella vita di tutti i giorni.
Quante volte ci siamo soffermati a pensare a come sarebbero state le cose se avessimo effettuato un’altra scelta, se avessimo svoltato l’angolo o non l’avessimo fatto, avremmo potuto incontrare una persona che ci avrebbe cambiato la vita oppure non sarebbe cambiato nulla.
Noi viviamo una volta sola, non ci possono essere termini di paragone con altre vite, ed ogni nostra scelta deve essere fatta col cuore, col cervello e con un pizzico di audacia. E’ questo il sogno di Alice…
Ingresso: ragazzi (fino a 14 anni) € 5, adulti € 7
INFO: 329/9461660
Localitá: Castel Sismondo – Piazza Malatesta – Rimini (centro storico)

Condividi