AlchimiAlchimie (San Leo)

Start: Venerdí Agosto 23, 2019 20:30

Torna a San Leo Alchimia Alchimie la festa che celebra Cagliostro: la cena e poi la festa entra nel vivo il 25 e il 26 con 2 giornate animate da spettacoli, narrazioni itineranti, musiche, convegni all’insegna della magia e per finire due spettacoli piromusicali da non perdere.

A San Leo torna AlchimiAlchimie, una festa dedicata a Cagliostro, massone ed alchimista che venne rinchiuso in una cella del Forte di San Leo, dove morì il 26 Agosto del 1795.
Alchimia Alchimie a San Leo è una manifestazione unica dove scienza, esoterismo e spiritualità si uniscono agli spettacoli e alle danze per le vie del centro di questo fantastico borgo al centro della Valmarecchia.

Faccia a faccia con Cagliostro

Fortezza, Venerdì 23 Agosto
Una serata con spettacoli, animazioni, visite guidate e la suggestiva cena con prodotti del Montefeltro, all’interno della Fortezza.

AlchimiAlchimie 2019 prende avvio con la suggestiva serata in fortezza il 23 agosto (solo su prenotazione) prima di dare il via alle tre giornate (24, 25 e 26) nel centro storico segnate da spettacoli, mercatini, workshop ed i tanto attesi fuochi d’artificio.

Gli spettacoli del 23 agosto:
IN VOLO
Una ruota gigante, delle sfere di cristallo, una chitarra, un violino e una rosa… attorno due corpi che volano, che si intrecciano, che cadono, che si cercano, che si attraggono e si respingono.
«In volo» è uno spettacolo, frutto di un lavoro sulle immagini, e la commistione delle arti: uno studio su come narrare attraverso un linguaggio fatto di visioni, plasmato sull’estetica, tra circo, teatro e musiche originali eseguite dal vivo.
FACCIA A FACCIA CON CAGLIOSTRO
Cagliostro e Serafina guideranno lo spettatore nel mondo dell’illusionismo partecipando in prima persona agli esperimenti proposti dal performer direttamente dentro la cella del famoso alchimista.

La cena: Aperitivo di benvenuto nella terza Piazza D’armi dove ad attenderci ci saranno anche Cagliostro e Serafina….

Tre serate (24, 25 e 26) animate anche da spettacoli piro-musicali che renderanno tutti protagonisti attraverso atmosfere ed emozioni uniche che cattureranno e coinvolgeranno in maniera nuova gli spettatori.

Per il programma completo clicca qui

 

Condividi