Acquario di Cattolica in festa per il Ponte dell’Immacolata (Cattolica)

Start: Venerdí Dicembre 08, 2017 09:30

Per il Ponte dell’Immacolata, 8, 9 e 10 dicembre Acquario di Cattolica è aperto e anticipa il Natale!
Non c’è bisogno di aspettare il 24 per ricevere i regali: Acquario di Cattolica offre l’ingresso gratuito a tutti i bimbi che portano una pallina di Natale (se accompagnati da due adulti paganti) e con l’operazione “Christmas Village” anche chi presenta il biglietto delle due piste di pattinaggio di Cattolica Regina di Ghiaccio e Rimini Ice Village, avrà diritto a 2 euro di sconto sul biglietto d’ingresso.
Ecco gli appuntamenti da non perdere:
BABBO NATALE ALL’ACQUARIO
Fra squali, pinguini, murene, caimani, lontre e piranha all’Acquario di Cattolica, dall’ 8 al 10 dicembre c’è spazio anche per Babbo Natale. Nell’area Pinguini, Santa Claus riceverà le letterine dei bambini accanto alla vasca dei pinguini di Humboldt, nel Percorso Blu, offrendo a tutti la possibilità di un selfie con lo sfondo dei più simpatici ospiti dell’Acquario!
PRESEPI SOMMERSI
Tornano i Presepi sommersi dell’Acquario di Cattolica, realizzati con ceramiche, argilla, maiolica, e altri materiali atossici e sostenibili. Per questa ormai tradizionale esposizione di presepi d’arte sono stati coinvolti 30 artisti e artigiani da tutta Italia, fra i quali spiccano Maestri nell’Arte dalle capitali della Maiolica d’Italia, come Faenza, Deruta (PG), San Gregorio Armeno (NA), Montevarchi (AR), Matelica (MC). Fra i nuovi artisti coinvolti spiccano due vere botteghe rinascimentali: quella del Maestro d’arte Anselmo Giardini di Riccione – presente con una sua opera e con un grande presepe offerto dai suoi allievi – e quella di Valentino Piccioni del Portico del Vasaio di Saludecio (RN). Con loro anche il nuovo e delicato presepe di Giorgio Giulianelli, di Riccione). I presepi saranno ambientati nelle vasche e circondati da pesci, coralli, cavallucci marini e tante altre specie: decisamente un colpo d’occhio da non perdere.
Nell’area Plastifiniamola il Riciclabero di Natale e la mostra dei Presepi Spiaggiati sono iniziative all’insegna della mission di educazione ambientale realizzati da bambini e genitori con il Laboratorio di Educazione all’Immagine del Comune di Cattolica.

Condividi