I burattini arrivano a Santarcangelo

0
Condividi

Un mondo di storie… Santarcangelo e Poggio Torriana saranno animati da voci, suoni, burattini, marionette. La rassegna estiva Festival dei Burattini inizia giovedí 14 giugno con lo spettacolo “Topolino”. Scopri il programma

È tutto pronto per l’avvio del 28° Festival dei burattini promosso dall’Istituto musei comunali di Santarcangelo con la direzione artistica della Compagnia Vladimiro Strinati di Cervia, che accompagnerà l’estate dei più piccoli con sei appuntamenti itineranti che toccheranno anche il Giardino delle pietre recuperate e il museo Mulino Sapignoli di Poggio Torriana.

Giovedì 14 giugno, al parco del Museo Etnografico a Santarcangelo, il Teatro medico ipnotico di Parma inaugurerà l’edizione 2018 con lo spettacolo intitolato “Topolino”: il capocomico di una compagnia di burattini è sul punto di chiudere la baracca. La fortuna ha smesso di sorridergli e decide di diventare capitalista; non sapendo da che parte iniziare chiede aiuto e si materializza il pupazzo di Topolino, che gli fornisce tutti gli ingredienti necessari per il successo. Le cose però prendono un’altra piega e i burattini cominciano a narrare la drammatica realtà dei profughi che affrontano i pericoli del mare. (In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso il Lavatoio in via Ruggeri, 34.)

Torna la rassegna estiva che propone storie raccontate da burattini e marionette, grazie a brillanti burattinai che faranno divertire grandi e piccini. Burattini e marionette non solo attraverseranno il mare arrivando dalla Sardegna, ma giungeranno anche da oltre oceano, precisamente dal Brasile. La rassegna propone spettacoli di alto livello in grado di catturare bambine e bambini con la risata e il divertimento, e di presentare ad adulti e intenditori un genere di teatro raffinato e prosecutore della più genuina tradizione italiana. Ecco perché negli ultimi anni gli spettacoli hanno registrato una costante crescita di pubblico.

Gli spettacoli, con inizio alle ore 21, prenderanno il via giovedì 14 giugno e termineranno giovedì 23 agosto.

Info: 0541 624703 (non occorre prenotazione).

Per il programma completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.