Gradara Family Village per giocare, conoscere, crescere e condividere

0
Condividi

Incontri, formazione e giochi da tavolo per famiglie… Sabato 7 e domenica 8 settembre Gradara ospita la Starter Edition di Gradara Family Village, un importante evento di due giorni dedicato a insegnanti, educatori e famiglie con bambini e ragazzi, incentrato sul connubio tra gioco, educazione e cultura.

Sabato 7 e domenica 8 settembre si svolgerà nel centro storico di Gradara la prima edizione del Gradara Family Village, un evento dedicato al connubio tra gioco, educazione e cultura. L’evento sarà strutturato su due giornate distinte 7 e 8 settembre con un’interessante anteprima venerdì 6 settembre.

Venerdì 6 settembre
Anteprima – Gradara Family Village
“Il Grande Gioco di Gradara Ludens”
Arnaldo Bibo Cecchini – Socio fondatore dell’Associazione Gradara Ludens
ore 18, Teatro Comunale di Gradara
Ingresso libero – posti limitati

Sabato 7 settembre
Gradara Educational Training
Giornata di Formazione su Gioco & educazione con conferenze e workshop per insegnanti, educatori, genitori e addetti al settore.
ore 9 – 19 Teatro Comunale – Palazzo Rubini Vesin – Casa del Gufo
Partecipazione a pagamento

Sabato 7 e Domenica 8 settembre
Gradara Family Village
Un intero week end dedicato all’intrattenimento con giochi da tavolo, presentazioni per famiglie con bambini, ragazzi e appassionati di giochi.
ore 9 – 18 Borgo di Gradara (spazi al coperto)
Ingresso libero

  • Gradara Family Game / sabato 7 e domanica 8 settembre

Intrattenimento per famiglie, con bambini e ragazzi di ogni fascia d’età (4-10 anni, 10-15 anni e adolescenti) al Palazzo Rubini un percorso ludico-didattico costituito da mostra-mercato e gioco libero (con dimostratori), per giocare, sperimentare e acquistare per continuare a divertirsi a casa.

Il suggestivo borgo medievale godrà del divieto totale di transito di veicoli a motore, garantendo il miglior comfort per le famiglie partecipanti. Il prestigio della location non ha bisogno di presentazioni: Gradara, città di Paolo e Francesca, è il sito della Regione Marche più visitato e il vincitore dell’edizione 2018 del premio Borgo dei Borghi del programma Rai Kilimangiaro.

  • Esposizione e vendita di giochi da tavolo, dimostrazioni gratuite e gioco libero
  • Dimostrazioni di gioco di ruolo per ragazzi dai 9 ai 14 anni

Per il programma completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.