Fiabe, natura, cartoni e fantasia per salutare giugno

0
Condividi

Favole al castello, eventi con protagonisti api e pony, Minions e cosplay…. L’ultimo weekend del mese porta con sé tanto divertimento per i bambini. Eccovi 5 eventi da non perdere a Rimini e dintorni.

Ecco la buona notizia, sono in arrivo anche per i più piccoli le tanto attese vacanze estive. Intanto, moltissime belle proposte aspettano i bimbi, i piccoli e i più grandicelli, questo weekend nella zona di Rimini e dintorni. Fra favole, natura, cartoni animati e fantasia…

1.

Castello_Coriano_estate_bimbiariminiSabato 27 giugno, alle 20, a Coriano parte la rassegna ‘C’era una volta al Castello’. Nella corte del castello malatestiano è tutto dedicato alla letteratura per i più piccoli, in una serata a cura della Compagnia Fratelli di Taglia in collaborazione con il Premio Andersen – Il mondo dell’infanzia.

Atmosfera festosa e informale con il pic nic sull’erba, animazioni e make up a tema, sessioni di disegno dal vivo e strumenti musicali autocostruiti, jam session con il pubblico… L’ingresso, compreso il cestino pic nic, é 12 euro per gli adulti e 10 euro bambini.

INFO: 0541 957656.

2.

oltremare_apiamo_bimbiariminiSabato 27 giugno Oltremare di Riccione ospita l’appuntamento dal titolo ‘Apiamo’, alla scoperta del magnifico mondo delle api e della loro importanza per il pianeta.

Costa Parchi Edutainment attraverso il progetto “Salva una specie in pericolo” vuole far comprendere ai propri visitatori l’importanza delle api, la loro importanza per la vita, il benessere e il futuro di tutti, adottando delle scelte consapevoli e dei comportamenti responsabili per diventare BEE ACTIVE! Tra gli eventi sono previste degustazione di miele e visita alla mostra fotografica. Le attività sono gratuite per i visitatori, l’iscrizione è obbligatoria.

INFO: 0541 4271, info@oltremare.org .

3.

italia_miniatura_cosplay_bimbiariminiRitorna ‘Italia in Cosplay’ domenica 28 giugno ad Italia in Miniatura: nel parco tematico riminese colorato appuntamento per tutti gli appassionati di cartoni animati, cultori di anime e manga giapponesi, fan di Guerre Stellari, videogame, film di fantascienza e tanto altro. E poi laboratori, animazione, mercatini a tema cartoon.

INFO: 0541 736736.

4.

mulino_sapignoli_fiera_bimbiariminiDomenica 28 giugno, alle 16, al Museo Mulino Sapignoli di Poggio Torriana gli Amici del Mulino, in collaborazione con le associazioni del territorio La Mulnèla e Attori per caso, presentano “La Fira de Mulòin”: musica, danza, laboratori per bambini, pony e tanto altro. Poi si terra la quarta gara a suon di mattarello “Sgnour casoun s’al gl’erbi” in cui si potranno confrontare azdore o semplici appassionati, e una giuria selezionata premierà il miglior cassone del 2015. L’ingresso é gratuito.

5.

minions_village_riccione_8_bimbiariminiA Riccione arriva il Minions Village (inaugurazione lunedì 29) e per l’occasione il CinePalace Giometti propone un evento speciale: domenica 28 giugno, alle 18.30, ‘Aspettando i Minions: Maratona Cattivissimo Me’, con proiezione non stop degli irresistibili film d’animazione “Cattivissimo Me 1 e 2”.

Verranno anche distribuiti gadget speciali a tutti i presenti, oltre a bonus legati alle iniziative e agli eventi in calendario a ‘Cinè’.

Per il calendario completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.