Biblioteche, bookcrossing, lettura in spiaggia della Riviera Romagnola

0
Condividi

Libri e favole in spiaggia…anche per l’estate 2017, le iniziative in favore della lettura sono state riproposte in diverse spiagge della Riviera Romagnola. Ecco le proposte da Pesaro a Bellaria

Le biblioteche si spostano in spiaggia… L’estate è la stagione dei libri per eccellenza. Più tempo libero permette di rilassarsi e immergersi nella lettura degli autori preferiti. E anche chi ha perso questa abitudine può riscoprirne il piacere grazie alla comodità di avere i libri a “portata di ombrellone”. Ecco le iniziative da Pesaro a Bellaria

A Riccione si legge in spiaggia!

Anche per l’estate 2017 la Biblioteca e i Musei di Riccione tornano in spiaggia con nuove interessanti iniziative culturali. Un tour che coinvolgerà 32 diversi stabilimenti balneari della città.

Letture animate ogni lunedì pomeriggio (dal 3 luglio al 28 agosto) dalle ore 17.30 e laboratori ludico-creativi ogni martedì pomeriggio (dal 4 luglio al 29 agosto) dalle ore 16.

La partecipazione alle attività è gratuita.

Per il calendario completo clicca qui

Bookcrossing a Bellaria Igea Marina

estate_biblioteca_panzini_bookcrossing_bimbiariminiLibri Liberi in spiaggia! LIBeri Bookcrossing in Spiaggia ritorna nelle spiagge di Bellaria Igea Marina. Quattordici “Punti Scambio” allestiti con scaffalature piene di libri in prestito gratuito sulla spiaggia, disponibili per tutti coloro che amano la lettura, sia per i grandi che per i piccoli e qualche libro anche in lingua straniera!

Come funziona (per chi non lo sapesse)? Prendi in prestito un libro, leggilo dove vuoi, quindi riconsegna il libro in una Zona Scambio. Poi puoi ricominciare dall’inizio…

Per i “Punti Scambio” clicca qui

Riparte Libri a mare! a Misano

La biblioteca si é messa in bikini a Misano Adriatico… Dal 5 luglio, ogni mercoledì mattina fino al 30 agosto, la Biblioteca di Misano si sposta in spiaggia per continuare la fortunata iniziativa ‘Libri a Mare!’, che consente a chi si sta godendo la vacanza di prendere in prestito libri direttamente sotto l’ombrellone.

Ogni mercoledì mattina presso la ZONA 43 di Misano Mare (bagnino Rossi Adoro), dalle 10 allle 12.30, troverete i bibliotecari con una ricca scelta di libri e riviste per tutti i gusti e tutte le età: sarà possibile effettuare il prestito, prenotare, conoscere i servizi della biblioteca.

Inoltre, nel corso della mattinata, l’animatrice della spiaggia intratterrà i bambini con divertenti letture per ragazzi.

Per i dettagli clicca qui

Nati per Leggere… in spiaggia a Gabicce

Martedí 27 giugno é partito l’iniziativa del Centro per le Famiglie a Gabicce: “Nati per Leggere in spiaggia”. Fino al 27 luglio ogni martedí e giovedí, dalle 17.30 alle 18.30, sono in programma letture per bambini.

estate_spiaggia_lettura_gabicce

Pesaro: arrivano i lettori volontari di Nati per Leggere

Torna anche quest’anno La Biblioteca fuori di sé … in spiaggia a Pesaro. Chi è al mare ha più tempo a disposizione per leggere e anche chi ha perso questa abitudine può riscoprirne il piacere, grazie alla comodità di avere a “portata di ombrellone” un’interessante scelta di libri donati dai cittadini.
I libri potranno essere letti in spiaggia o portati a casa in prestito con l’opportunità di restituirli anche negli altri punti lettura della città o direttamente nelle Biblioteche di Quartiere.
L’accesso ai punti lettura è libero e gratuito non solo per i clienti degli stabilimenti ma anche per chi frequenta le spiagge libere della città.

In luglio e agosto, in alcuni stabilimenti ci saranno anche le letture per i bambini a cura dei Lettori Volontari del progetto ‘Nati per Leggere’.

Ecco gli stabilimenti che aderiscono all’iniziativa

Condividi

Comments are closed.