Venerdì 9 agosto il pigiama party “maxi” di Italia in Miniatura

0
Condividi

Tutti in pigiama sotto le stelle! Venerdí 9 agosto a Italia in Miniatura di Rimini c’è il pigiama party piú divertente dell’estate! Spettacolo, scienza e battaglie di cuscini… parco aperto fino a mezzanotte e ingresso gratuito per i bimbi in pigiama a partire dalle 19. 

Venerdì 9 agosto a Italia in Miniatura di Rimini torna lo spettacolare Pigiama Party sotto le stelle. L’evento più atteso e divertente dell’estate giunge alla 10° edizione e festeggia con un programma stellare: fiaba, spettacolo, scienza e comicità, per finire con una battaglia di cuscini sotto le stelle cadenti.

É una data da segnare sul calendario perché è l’unica occasione di vedere Italia in Miniatura di sera, illuminata come un paesaggio da fiaba fino a mezzanotte. Un colpo d’occhio suggestivo, con gli oltre 270 monumenti in miniatura accesi e le attrazioni in funzione fino alle 23.15.

Il dress-code richiesto è il pigiama: ci si diverte di più e si entra gratis, quasi.

Dalle ore 19, infatti, l’ingresso è gratuito per i bimbi in pigiama. Se gli adulti si presentano in pigiama o camicia da notte, oltre a divertirsi un mondo, pagheranno un biglietto a… gravità ridotta di 10 euro (invece di 23 euro). Consigliatissimo: un cuscino, per partecipare alla battaglia.

Dalle 20.30 in Piazza Italia, trucco bimbi gratuito: ci penserà Arianna Barlini, la bodypainter dei record, a truccare gratuitamente i bimbi in versione fluo, per brillare nella notte

Alle 21 arrivano Pinocchio, il Grillo parlante e la Fata Turchina: comincia lo show!

Alle 21.15 si parte per le stelle con i due strampalati astronauti di Missione Spaziale, show tutto da ridere con passeggiate lunari, gag in assenza di gravità ed esperimenti scientifici in diretta con il pubblico, a cura di Fun Science (“Parmitano non poteva”, dicono).

Alle 22 l’evento clou della serata: la battaglia di cuscini sotto le stelle di San Lorenzo. Si lotta senza esclusione di colpi ma con le “armi” più soffici del mondo: cuscini e guanciali.

In caso qualche smemorato dimentichi a casa il cuscino, i primi 500 bambini che si presentano dalle 19 avranno la possibilità di ritirare un cuscino omaggio (fino a esaurimento scorte).

Il Pigiama Party di Italia in Miniatura è da dieci anni l’evento per famiglie più insolito e curioso dell’estate in Romagna: vale la pena esserci anche solo per far parte del più grande raduno di persone in pigiama d’Italia (alcuni con berretto da notte e cuscino sottobraccio), oltre che per godersi l’atmosfera indescrivibile di Italia in Miniatura di notte.

E poi… come si potrebbe mai mancare al selfie collettivo con il lancio in aria di centinaia di cuscini?

Qualche informazione utile:

  • Ogni biglietto acquistato vale per la promozione “Gratis un secondo giorno a scelta”, se vidimato all’uscita permette di rientrare gratis una seconda volta.
  • I bimbi sotto i 100 cm di altezza non pagano, i bimbi in pigiama entrano gratis se accompagnati da un adulto. Gli adulti in pigiama pagano solo 10 euro.
  • Bambini e adulti non in pigiama pagano biglietto regolare (23 euro/17 euro)
  • Nel parco sono aperti due ristoranti e due chioschi ristoro. Sono ammessi i cani, che vanno tenuti al guinzaglio (museruola richiesta se di grossa taglia)
Condividi

Comments are closed.