Un’estate indimenticabile per i vostri bimbi? Ecco 10 attivitá da fare

0
Condividi

Il periodo per antonomasia delle vacanze può diventare per i bambini qualcosa da ricordare per sempre se hanno la possibilità di fare qualcosa di speciale insieme a mamma e papà. Vi suggeriamo 10 opzioni da tenere in considerazione

Che cosa significa estate per i bambini? Sicuramente è il periodo in cui ‘non c’é scuola’, ma anche dei centri estivi, dei giochi tutto il giorno, dello ‘svegliarsi quando voglio’, delle vacanze con le famiglie…

Ma l’estate sarà senza dubbio una cosa da ‘ricordare per sempre’ se i bimbi hanno la possibilità di fare qualcosa di speciale con mamma e papà, insomma qualcosa di originale e di diverso rispetto al resto dell’anno… E quali sarebbero queste cose? Ecco 10 attività che sicuramente resteranno come un bel ricordo per tutte le famiglie, e in questo modo l’estate non rimane per loro un periodo in cui ‘sopravvivere’ (per i genitori forse sì…) ma da ‘vivere’ fino in fondo

1.

Guardate un film all’aria aperta, sotto le stelle… Le opzioni sono tante, moltissimi bagni organizzano serate con proiezione di un film sulla spiaggia, ma ci sono proiezioni anche nei centri delle varie città, nelle piazze, nei giardini o in altre aree particolari adibite ad arene.

estate_cinema_spiaggia

2.

sulphur museo storico minerario perticara bimbiariminiScoprite un nuovo museo nei dintorni, un museo che ancora non avete visitato e sicuramente sarà interessante anche per i vostri bambini (se cercate qualche idea cliccate qui).

Clicca qui per scoprire i musei che possono essere interessanti e piacevoli per i bambini.

3.

Una giornata avventurosa… Andate in un parco avventura e scoprite cosa si prova ad essere come Tarzan… (se cercate qualche parco nei dintorni ecco qualche idea).

sanmarino_parco_avventura_2016_bimbiarimini

4.

Estate significa spesso spiaggia, mare… Allora che cosa aspettate per costruire il vostro capolavoro di castello di sabbia? E poi non perdetevi il World Master di Sculture di Sabbia a Cervia…

5.

Guardate uno spettacolo per famiglie all’aria aperta, la scelta é davvero ampia, dai burattini al teatro di figura, ci sono eventi per tutti i gusti, praticamente ogni giorno… Ci sono infatti rassegne nelle varie località, con una serie di interessanti novità.

Al via Castel Sismondo Estate, anche a misura di famiglia

Festival dei Burattini

Sabati a misura di famiglia a Coriano

‘Miramare Doc’, un’estate nel segno del divertimento

castel_sismondo_rimini_teatro_estate_3_bimbiarimini

6.

Non perdete La Notte Rosa! Tanti sono gli appuntamenti divertenti anche a misura di bambino nel ‘Capodanno dell’estate’.

winx_rimini_2_notte_rosa

7.

Partecipate ad un mercatino dei bambini! Ci sono quasi dappertutto e lasciate che i bambini si trasformino piccoli commercianti per un giorno, un’esperienza che li gratificherà sotto tanti punti di vista.

Mercatini dei bambini a Rimini e dintorni

mercatino bambino 1

8.

Fate un giro in un posto meno conosciuto nei dintorni, dove non siete mai stati neanche voi genitori. Allora sarà una piacevole sorpresa per tutti… e non lasciate a casa la vostra borsa da pic nic!

9.

Incontrate degli animali in una fattoria e magari preparate con le vostre mani qualcosa insieme con i vostri figli: pane, pasta oppure formaggio…

fattoria_bimbiarimini

10.

san_lorenzo_planetario_bimbiariminiNon perdete la Notte di San Lorenzo in agosto. E – ovviamente – nella notte delle stelle cadenti non dimenticate di esprimere un desiderio!

Cosa fare a Rimini e dintorni in caso di maltempo?

Condividi

Comments are closed.