Cosa facciamo giovedí con i bambini? Ecco tre idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini giovedí 22 agosto a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

Dal 22 al 25 agosto, tre giornate dedicate al Palio del Capitano di Castello a Misano Adriatico con gli spettacoli di giocoleria, gli sbandieratori, lo spettacolo di falconeria e lo show musicale di Enrico il Pazzo.

Giovedí 22 agosto é in programma “Anteprima del Palio del Capitano di Castello” a Misano Mare: alle ore 21 presentazione delle squadre e Corte Storico da Misano Brasile a Piazza della Repubblica accompagnata dal gruppo storico La Pandolfaccia. Alle ore 21 spettacolo di giocoleria de “Li Giullari senza Corte” in Piazza della Repubblica: con un carretto in legno, trecce d’aglio, fiori volanti e bolle giganti Angurio e Perella vi aspettano a Misano Adriatico per uno spettacolo imperdibile. Poi alle ore 22 ‘Cerimonia di Riconsegna del Palio’ e primo gioco a punti in Piazza della Repubblica, spettacolo di sbandieratori del gruppo La Pandolfaccia.

2.

Giovedì 22 agosto, alle 21.15, al Museo Etnografico é in programma l’ultimo appuntamento con la rassegna estiva Festival dei Burattini dei Musei Comunali di Santarcangelo.
Il burattinaio Paolo Papparotto (Treviso) porta in scena lo spettacolo “Arlecchino e la strega Rosega Ramarri“.
Anche le streghe si innamorano, ma quando lo fa la strega Rosega Ramarri sono guai. Per ottenere l’attenzione del suo amato Pantalone, mette in campo i suoi incantesimi, ma invece di colpire Pantalone ne va di mezzo Arlecchino… ne vedremo delle belle!

L’ingresso é libero. (In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso il Teatrino della Chiesa Collegiata, piazza Balacchi 7, Santarcangelo)

3.

Giovedì 22 agosto secondo appuntamento epico di “Cortili al tramonto” del Museo Archeologico di Verucchio che presenterà presso il proprio Anfiteatro l’Odissea della Compagnia Fratelli di Taglia.

A dare il via alla serata sarà (dalle ore 20) un delizioso aperitivo composto da un calice di vino e deliziose proposte finger food del territorio preparate da ProLoco di Verucchio (3 euro a persona) da gustare alle ultime incantevoli luci del tramonto del borgo romagnolo.

A seguire (dalle ore 21,30) sarà il magico momento del reading degli attori della Compagnia Fratelli di Taglia presentando per la seconda volta l’Odissea! A prendere voce e vita saranno tutte le avventure di Ulisse da Troia fino ad Itaca grazie a Daniele Dainelli, Giovanni Ferma e alla sorprendente mano artistica di Massimo Modula che in tempo reale interpreterà con video disegni dal vivo i vari momenti del percorso epico e saranno proiettati su schermo gigante. Incredibili creature si desteranno sul destino di Ulisse: l’incontro con Polifemo, la maga Circe, le sirene ammaliatrici. Fino al ritorno nella reggia dalla moglie Penelope e dal figlio Telemaco.

L’ingresso é libero. Info: 320 5769769

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.