Epifania a Riccione 2019, ecco gli eventi da non perdere

0
Condividi

“La Befana dei pompieri”, Musical Befana Show, storie, tombola … Befane per tutti i gusti. Ecco gli appuntamenti da non perdere a Riccione

1.

Aspettando la Befana... Sabato 5 gennaio un pomeriggio di letture animate con la scrittrice e narratrice Elisa Mazzoli, dal titolo “Quante storie nelle calze!”.

In attesa dell’arrivo della Befana la casetta-igloo in piazzetta del Faro, dalle 16 alle 18, ospiterà le letture animate organizzate dalla biblioteca comunale di Riccione. Sabato pomeriggio le letture di svolgeranno in due turni di un’ora circa ciascuno, a partire dalle 16.

2.

Come ogni anno uno degli appuntamenti più attesi dai bambini è la festa che si svolge a Riccione Paese. Anche per questa edizione circa 3.000 cartoline sono state consegnate ai piccoli riccionesi delle scuole dell’infanzia e primarie dall’assessore Alessandra Battarra e dal sindaco Renata Tosi, prima della chiusura per le vacanze natalizie, per invitarli a ritirare la calza il 6 gennaio, un regalo consegnato da un gruppo di befane speciali in cui si nasconde anche qualche componente della giunta comunale, a partire dal sindaco, da scovare sotto il costume da vecchina.

L’appuntamento è in programma per domenica 6 gennaio, a partire dalle 14.30 e la consegna della calza sarà accompagnata da performance, giochi e sorprese dolci.

Lungo il Corso F.lli Cervi andrà in scena Musical Befana Show, uno spettacolo a cura di Musical Academy Riccione con la regia di Elena Ronchetti e 14 performer che si esibiranno per tutto il pomeriggio, mentre in piazza Unità verrà allestito il villaggio di Pompieropoli, un’iniziativa dei Vigili del fuoco di Rimini. La Befana dei Pompieri prevede percorsi per giovani vigili del fuoco tra cui il ponte tibetano, teleferiche, salti con il trampolino e tanti altri giochi, e uno spettacolare lancio acrobatico dall’alto di un palazzo.

Ci saranno inoltre stand e dolcetti per tutti i bambini. Il ricavato della raccolta di beneficenza andrà a sostenere le attività dell’Associazione Lorenzo e i piccoli eroi, che si occupa di famiglie con bambini e ragazzi con disabilità gravi.

3.

Sempre domenica 6 gennaio… una volta terminata la distribuzione delle calze le befane si trasferiranno sull’Ice Carpet per raggiungere la Befana e gli elfi che aspettano i bambini (dalle 15 alle 19) nella casetta-igloo in piazzetta del Faro.

Nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 gennaio (dalle 15 alle 19) la casetta-igloo sarà occupata dalla Befana che ha “sfrattato” Babbo Natale, pronta ad accogliere i bambini che vorranno farle visita.

4.

Sabato 5 gennaio, dalle 16, nella sala comunale in viale Sicilia 59 al Centro di Quartiere Fontanelle é in programma “La Tombola dei Bambini“. Il ricavato della giornata sará devoluto per iniziative sociali.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.