Emozioniamoci con i nostri figli: il regalo di Natale di In Fabula

0
Condividi

Tre workshop esperienziali gratuiti, il sabato alle ore 14, dal 7 dicembre, dedicati a bambini e genitori per conoscere e valorizzare le proprie energie positive, sviluppando creatività e autostima attraverso gli elementi naturali, la risata e la voce… Ecco il nuovo progetto del locale riminese In Fabula – “Piú di un ristorante per famiglie”

Un regalo davvero a misura di famiglia… Si tratta di tre workshop gratuiti (dalle ore 14) dedicati ai genitori e ai propri figli, il nuovo progetto pomeridiano del ristorante riminese In Fabula (via Consolare 91, direzione San Marino).
Si parte sabato 7 dicembre con il “Laboratorio delle emozioni nei 4 elementi”, per genitori e bambini dai 2 ai 8 anni, a cura della pedagogista e formatrice Natascia Putrone. Tramite un percorso esperienziale le famiglie vanno a vedere e a vivere come le emozioni dei bambini corrispondono ai 4 elementi naturali dell’acqua, del fuoco, della terra e dell’aria, così da aiutarli ad utilizzare le energie positive del cuore e della creatività per superare la tristezza, la rabbia e il senso di dispersione.

L’incontro successivo è in calendario per sabato 14 dicembre, il tema sarà “Yoga della Risata”, con la pedagogista e formatrice Natascia Putrone, rivolto a genitori e figli di tutte le età. Lo Yoga della Risata è un esercizio unico che ossigena il corpo e gli organi, fino a stimolare l’emisfero destro celebrale, lasciando i bambini in forma e pieni di energia. Ecco i 5 benefici dello Yoga della Risata: aumenta la prestazione scolastica e accademica, promuove un sano sviluppo emotivo, costruisce la resistenza fisica, sviluppa l’autostima e aumenta la creatività.

Il terzo e ultimo appuntamento é in programma sabato 28 dicembre, alle ore 10, e ha per titolo “Soul Voice”, per genitori e figli della fascia d’età 2-8 anni, insieme con il terapeuta Gianluca Franchini. “La voce umana è il più potente ed efficace di tutti gli strumenti, perché ha un’anima e una consapevolezza più alta” [cit. Karina Schelde]. Il metodo Soul Voice è molto semplice, e così lo spiegano i promotori: libera la tua voce dalla prigione delle emozioni e ritrova la tua innata vitalità; non importa se sei intonato o meno, ma preparati a meravigliarti di ciò di cui è capace la tua voce.

Ecco la modalità per partecipare gratuitamente ai workshop: le famiglie pranzano da Infabula e prenotano il loro workshop. Info su whatsapp 333 1856576, prenotazioni: 0541 718373.

La prenotazione é consigliata, proprio per coinvolgere in modo piacevole solo le persone davvero interessate e ottenere così un risultato ottimale: conoscendo il numero dei partecipanti i workshop vengono strutturati nel miglior modo e spazio possibile.

Nel caso di classi e/o gruppi c’é la possibilità di parlarne telefonicamente contattando lo stesso numero segnalato per whatsapp.

In Fabula: in arrivo il ‘Magico Regno del Natale’

Condividi

Comments are closed.