E la Notte Rosa continua… Ecco gli eventi del 2 luglio per i bambini

0
Condividi

Dopo i fuochi d’artificio di venerdí notte, tantissimi appuntamenti aspettano i piccoli sulla riviera romagnola anche sabato 2 luglio nell’ambito della Notte Rosa. Ecco gli appuntamenti da non perdere insieme ai vostri bimbi!

1. Rimini

winx_rimini_3_notte_rosaL’appuntamento con la “Notte Rosa al Castelloa Castel Sismondo a Rimini prosegue sabato 2 luglio con la magia delle Winx. Dalle 18.30 magiche attività di laboratorio creativo, trucco da fata, bacchette magiche, alle 21.30 il “Winx Club Pink Night Dream”: uno spettacolo live esclusivo con le Winx, un racconto animato tra balli, magiche coreografie e tutta la magia del Winx Club al termine del quale sarà possibile incontrare, fare foto e ricevere autografi con le fatine del Winx Club.

La partecipazione è gratuita, per maggiori informazioni: tel. 0541 1741826.

2. Bellaria Igea Marina

notterosa_tartarughe_ninja_bellaria_2016_bimbiariminiRicchissimo anche il calendario per la serata di sabato 2 luglio nell’ambito della Notte Rosa dei Bambini a Bellaria Igea Marina. Alle ore 20.30 in piazzale Santa Margherita i più piccoli potranno vivere un’esperienza fantastica nella casa delle Tartarughe Ninja, con la possibilità di incontrare questi beniamini dei cartoni animati.

Poi “Pompieropoli”, campo base di ‘addestramento per bambini” allestito in piazzale Kennedy da Comando Provinciale e Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Rimini, vari spettacoli, come “Il circo delle nuvole” di Gek Tessaro alla Torre Saracena (ore 21.15), Cappuccetto Rosso in viale Italia (21.30), “Specchio, servo delle mie brame…” ovvero i Cuccioli in piazza Matteotti (ore 21.45), poi i giochi di Ludobus, trenino Rosa e Lo Spatacchio, un’arena in tessuto all’interno della quale il pubblico lancia palle di colore addosso al telo producendo macchie schizzate di colore.

3. Riccione

cinemax_riccione_2_bimbiariminiA Riccione, nell’ambito di ‘CinèMAX – Una grande estate di cinema’ (un intero mese dedicato alla magia del cinema con musica, spettacoli, proiezioni, installazioni, mostre, movie street art) sabato 2 luglio, dalle 20 alle 0.30, nel villaggio western (ponte viale Dante) animazione e intrattenimento per grandi e piccini.

Poi appuntamento anche con i Ghostbusters, che rimangono a Riccione fino a martedí 5 luglio.

4. Misano Adriatico

notterosa_misano_2016_bimbiariminiSabato 2 luglio, alle 21, si tiene il tradizionale Carnevale Rosa a Misano Adriatico sul lungomare: allegra sfilata di carri allegorici accompagnati da gruppi mascherati; lungo il percorso saranno allestiti punti musica e ballo con differenti generi musicali.

INFO: Ufficio I.A.T. Informazioni Turistiche Misano tel. 0541 615520

5. Gradara

gradara_notterosa_bimbiarimini‘La notte dei rapaci – spettacolo di falconeria’ é in programma nel Teatro dell’Aria nell’amnito della Notte Rosa. Un’occasione speciale per vedere i maestosi rapaci di Gradara compiere spettacolari acrobazie sullo sfondo della Rocca malatestiana. Immerso nella selva che circonda il castello di Gradara vi attende Il Teatro dell’Aria, un parco ornitologico unico in Italia e un suggestivo anfiteatro ai piedi della Rocca.

Costo spettacolo e visita al parco: € 6,50.

Orari: da venerdí 1 luglio a domenica 3 luglio, ore 17.30 e ore 22.00

INFO: Il Teatro dell’Aria 342 7683929

Per il calendario completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.