Al via la terza edizione di Diabetes Marathon

0
Condividi

Una settimana di eventi in Romagna per la prevenzione e la solidarietà. A Rimini il convegno sulle ultime scoperte scientifiche e tecnologiche. Scopri il programma di Diabetes Marathon

diabetes_marathon_romagna_2016_bimbiariminiChi conosce il diabete sa quanto sia importante il movimento e tenere un sano stile di vita, da qui l’idea di realizzare una giornata dedicata allo sport per podisti, ma anche per famiglie, il cui ricavato avrebbe permesso a tante altre famiglie di bambini con diabete di partecipare a campi formativi per insegnare ai più piccoli a gestire in autonomia la malattia.

La terza edizione di Diabetes Marathon, non solo arricchisce l’evento sportivo di domenica 17 aprile a Forlì, con la corsa di 21 km nelle belle colline forlivesi, e completa gli eventi di prevenzione della settimana con un incontro dedicato al diabete e la gravidanza, ma prevede un grandissimo concerto solidale in Piazza del Popolo a Cesena. Venerdì 15 aprile si dirà a gran voce anche con la musica che il diabete non deve averla vinta sulla persona e sui suoi sogni. Il concerto, organizzato in collaborazione con Radio Studio Delta, vedrà salire sul palco Irama, Irene Fornaciari e il vincitore delle giovani proposte di Sanremo Francesco Gabbani.

Camminate culturali & attività per bambini

diabetes_marathon_romagna_2016_3_bimbiariminiDiabetes Marathon si inaugurerà con la Cena di Gala benefica il 9 aprile al Grand Hotel di Cesenatico. Il programma proseguirà il 10 aprile a Rimini con un grande convegno sulle ultime scoperte scientifiche e tecnologiche per la gestione del diabete, con un incontro il 12 aprile a Forlì su una delle più gravi complicanze della malattia, il piede diabetico, con un laboratorio a Ravenna il 13 aprile su diabete e la gravidanza, con un un evento dedicato allo sport nei più piccoli con diabete il 16 aprile a Riccione. La settimana si concluderà domenica 17 aprile a Forlì con corse, camminate culturali, nordic walking e attività per bambini. Il ricavato dell’evento permetterà di finanziare numerosi progetti a favore delle persone con diabete del territorio romagnolo, circa 63.000 persone, e in particolar modo bambini e adolescenti, i più fragili.

Per iscriversi alla manifestazione e conoscere in maniera più dettagliata l’evento, basta visitare il sito o contattare il 388 1613262.

Condividi

Comments are closed.