Conosciamo amici e nemici dei nostri denti

0
Condividi

Giovedì 16 febbraio, alle ore 17, la Clinica Merli di Rimini offre alle famiglie un incontro gratuito con una divertente lezione di igiene dentale per i bambini dai 4 ai 10 anni, che se vogliono possono anche presentarsi mascherati. I posti sono limitati: basta una telefonata per prenotarsi.

Far conoscere anche ai più piccoli quali sono gli amici e soprattutto i nemici dei nostri denti. E’ questo l’obiettivo principale degli incontri gratuiti di igiene dentale, aperti a tutti i bambini dai 4 ai 10 anni, che lo staff della Clinica Merli tiene a cadenza periodica (sia a Rimini che a Morciano).

L’appuntamento con la lezione di igiene dentale collettiva è in programma giovedì 16 febbraio, alle ore 17 (della durata di un’ora circa) alla Clinica Merli di Rimini, in viale Settembrini 17/o: essendo in periodo carnevalizio, i bimbi che lo desiderano possono presentarsi anche mascherati e/o in costume.

Lezione di igiene dentale gratuita per i bambini

L’igiene dentale è essenziale per prevenire, fin dai primi anni di vita, l’insorgenza della carie e altre malattie del cavo orale.

Per tali ragioni il servizio viene offerto alle famiglie e, per chi fosse interessato a partecipare, visto che i posti a disposizione sono limitati, si chiede gentilmente di prenotare solo con una telefonata, chiamando direttamente la segreteria al numero 0541 52025.

“Come pulire i denti e le corrette abitudini alimentari”

Lo scopo di questa iniziativa è di avvicinare i piccoli pazienti al mondo dell’odontoiatria, coinvolgendoli in modo interattivo – spiega la dottoressa Monica Merli, che ha creato all’interno della Clinica Merli un reparto di Pedodonzia che si occupa di cure odontoiatriche e prevenzione orale in bambini anche in tenerissima età -. Nel corso dell’incontro verrà insegnato ai bimbi come pulire i denti utilizzando strumenti adatti alla loro età, le corrette abitudini alimentari e verrà anche descritto, con un linguaggio semplice e divertente, come e perché si forma la carie. Dunque, vi aspettiamo numerosi!”.

Per fornire utili informazioni alle famiglie, a misura di bimbo, è stato attivato anche un sito web dedicato

BIMBI SORRIDENTI: rubrica dedicata alle famiglie con bambini curata da Clinica Merli

Condividi

Comments are closed.