Uno… spettacolo di week-end!

0
Condividi

Mercatini di Natale, incontro con Babbo Natale, laboratori creativi per preparare gli addobbi natalizi e spettacoli di ogni genere… Il fine settimana é pienissimo di eventi per le famiglie, abbiamo scelto per voi 5 appuntamenti da non perdere a Rimini e dintorni

1.

Arriva il weekend di Santa Lucia e cosí anche la Fiera é tra gli appuntamenti clou… “Antica Fiera di Santa Lucia” a San Giovanni in Marignano dall’11 al 13 dicembre con mercato, animazioni e spettacoli per grandi e piccini.

Domenica 11 dicembre in Piazza Silvagni torna per i più piccini Il Villaggio degli Elfi di Natale. La Pro Loco, i volontari e le Associazioni marignanesi daranno vita al Villaggio del Natale con simpatiche animazioni: l’ufficio postale, la stalla delle renne, la biblioteca, la pesca…

natale_sangiovanni_marignano_2016

Fiera di Santa Lucia anche a Savignano sul Rubicone dal 10 al 13 dicembre. In Piazza Amati aspettano i bambini il ‘Regno Incantato’ con la Casa di Babbo Natale, Pompieropoli, giochi, artisti di strada. Poi l’accampamento della Corte di Giovedìa e domenica 11 dicembre, alle 17, in Piazza Giovanni XXIII si tiene La Notte dei Desideri: lancio di 500 palloncini luminosi biodegradabili su cui ogni bambino scriverà il proprio desiderio che volerà lontano.

santa_lucia_savignano_2016_2

2.

A TEATRO con mamma e papá!

La rassegna La Bellina – curata da Alex Gabellini e pensata per grandi e bambini, dai 5 anni di età – prosegue domenica 11 dicembre, alle 16.30, con un omaggio a Roald Dahl. Con lo spettacolo “Minipin, voci e suoni dal bosco incantato” Alessia Canducci (voce recitante) e Tiziano Paganelli (musiche dal vivo) portano in scena uno dei capolavori dello scrittore gallese, nell’anno in cui si festeggia il centenario dalla sua nascita.

Ingresso unico 5 euro a partire dai 4 anni. Prenotazione spettacoli: stagione@riccioneteatro.it, 320 0168171

Per i dettagli clicca qui

Alessia Canducci e Tiziano Paganelli (Foto credit Cristina Brolli)

Alessia Canducci e Tiziano Paganelli (Foto credit Cristina Brolli)

Domenica 11 dicembre, alle ore 16.30, a CorTe Coriano Teatro nuovo appuntamento con la rassegna teatrale per le famiglie Favole a CorTe. In scena il Teatrino dei Fondi di San Domenico di Pisa con “Il pesciolino d’oro”, adattamento teatrale di Enrico Falaschi dall’omonima fiaba di Aleksandr Puskin.

Ingresso: ragazzi entro 14 anni 5 euro, adulti 7 euro. Info e prenotazioni: CorTe 329 9461660, 0541 658667, corianoteatro@gmail.com

Per i dettagli clicca qui

teatro_corte_pesciolino_oro

teatro_misano_2016_2Domenica 11 dicembre, alle 16.30, per FurbAstra rassegna domenicale di teatro per famiglie nel Cinema Teatro Astra di Misano Adriatico, andrà in scena la Compagnia dei Ciarlatani con “Giocolerie sotto l’albero“, uno spettacolo comico dedicato alle famiglie, con giocoleria e narrazione.

Ingresso: 7 euro per adulti, 5 euro per bambini. Info: 347 9644937, info@compagniadeiciarlatani.com

Domenica 11 dicembre, alle 17.00, nel Centro Sociale Poggio Torriana va in scena “I 4 moschettieri in America” dalla compagnia I Sacchi di Sabbia.

Ottant’anni dopo, I Sacchi di Sabbia hanno dato un sequel a I 4 moschettieri: dapprima con un radiodramma – realizzato per Radio 3 all’interno del progetto Radio Days di Santarcangelo 14 – ed ora con questo spettacolo teatrale, dedicato ai bambini, che ripropone, in un’inedita sperimentazione visiva, le atmosfere e i personaggi del radiodramma.

I 4 moschettieri in America è ambientato nell’America degli Anni Trenta: qui, i famosi eroi di Dumas si ritrovano a inseguire – tra gangster, pupe e sparatorie – il sogno di una nuova grandezza, che solo il cinema potrà soddisfare. Restituire un radiodramma alla sua fruizione visiva, tracciare figure lasciando a chi guarda il lavoro di immaginare, è il cuore di questa avventura dedicata ai piccoli spettatori.

Ingresso: 5 euro con merenda. Info: 347 9353371, quotidiana@alice.it

teatro_poggiotorriana_2016

3.

natale_montefiore_conca_2016Il Castello di Montefiore Conca – Rocca Malatestiana torna a proporre un pomeriggio dedicato ai più piccini. All’interno della suggestiva location i bimbi potranno ascoltare la lettura di fiabe ispirate all’inverno e al Natale. Non mancheranno poi piccoli laboratori creativi che faranno realizzare ad ogni ospite il suo speciale addobbo natalizio.

Le fiabe verranno raccontate a ciclo continuo dalle ore 15.30 alle ore 17.30, mentre i laboratori saranno aperti tutto il tempo sino alle 18. Imperdibile poi la visita del castello.

Costo biglietto d’ingresso: adulti 4 euro, bimbi 2 euro. Info: castellodimontefiore@gmail.com, 0541 980179, 334 2701232.

4.

Non rimangono senza appuntamenti nel weekend i bambini più creativi: tantissimi LABORATORI li aspettano nella zona di Rimini e dintorni.

Sabato 10 dicembre, alle 16, a Palazzo Piscaglia di San Leo, é in programma un laboratorio per bambini a cura della cooperativa sociale “Il Millepiedi”, nel quale potranno sperimentare una piccola esperienza sensoriale di gioco e manipolazione di vari elementi naturali per realizzare un oggetto da appendere all’albero e tutto quello che la fantasia suggerisce.

natale_longiano_2016_5Domenica 11 dicembre, dalle ore 15 alle 18, alla Sala San Girolamo di Longiano ritornano i richiestissimi laboratori artistici dedicati ai bambini e alle famiglie a cura di Barbara Fina: rappresenta un momento importante dedicato alla creatività e alla realizzazione di piccoli manufatti a tema natalizio adatti ad una ampia fascia d’età, un modo giocoso per bambini e genitori di passare insieme un pomeriggio. I grandi ci mettono la tecnica, ad esempio nella piegatura della carta (origami) e i bimbi la fantasia colorando e decorando i biglietti, gli addobbi per l’albero o per la tavola delle feste. I materiali utilizzati sono semplici e spesso di riciclo, carte da pacchi, scarti di tipografia, nastri, colla, forbici colori, pastelli acquerelli e naturalmente ingrediente fondamentale… la fantasia.

5.

natale_bellaria_2016_10A Bellaria con ‘A magic Christmas’ l’Isola dei Platani si é trasformata in un parco di divertimenti per tutta la famiglia: casa di Babbo Natale, pista roller, Parco Avventura “Sherpa”, le Casine degli Elfi, labirinto Christmas Magic Maze, Presepe Ice Cartoon, Car Park, pista di ghiaccio, Presepi nei Tini…

Domenica 11 dicembre, alle ore 15, 16, 17 e 18 nell’Isola dei Platani i bambini possono incontrare Buddy e Tiny: Buddy e Tiny porteranno i bambini da Bellaria Igea Marina all’epoca preistorica, quando i dinosauri erano gli unici abitanti della terra.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.