Cosa facciamo lunedí con i bambini? Ecco tre idee giuste

0
Condividi

Cosa fare e dove andare con i bambini lunedí 25 luglio a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi. Buon divertimento!

1.

glialcuni_Lunedí 25 luglio, alle 21.15. in Piazza della Repubblica a Misano Adriatico prosegue la rassegna estiva ’Acchiappasogni’ con lo spettacolo L’isola che c’èdella compagnia teatrale Gli Alcuni.

E se le città fossero costruite ad uso e consumo dei bambini? Immaginate: palazzi disseminati di luoghi magici dove rifugiarsi quando si gioca a nascondino; vicoli che rivelano passaggi segreti in grado di trasportarti da un punto all’altro della città in un lampo, senza esser visto da alcuno; strade senza automobili e senza fumo, senza camion e senza clacson impazziti; avete mai fantasticato su una città così? Nooo?! Allora seguite Idea e i suoi amici Calzino e Blublù tra le vie di questo nuovo paese della fantasia! Ma state attenti, non saremo soli in questo viaggio: girano voci che da qualche parte si nasconda anche la perfida Maga Cornacchia, che sicuramente avrà in mente un piano malefico per impossessarsi di questo luogo speciale.
L’allestimento utilizzerà i canoni di coinvolgimento e di partecipazione che sono ormai tipici del nostro modo di relazionarci con i bambini e i contenuti saranno presentati in modo tale da essere facilmente compresi.

L’ingresso é gratuito.

2.

cattolica_letture_estateSe lunedí 25 luglio vi trovate a passeggiare con i vostri bambini in zona porto a Cattolica, dalle ore 21, alla Piazzetta del Tramonto, potrete ascoltare tante belle storie grazie ai lettori Nati per Leggere. La partecipazione é gratuita.

In caso di maltempo le letture si terranno presso il Centro per le Famiglie (ex acquadotto), via del Porto 1 a Gabicce Mare.

3.

cinema_robinsoncrusoe_riccione_2Lunedí 25 luglio, alle 21.15 prosegue la rassegna di “Cinema all’aperto” a Riccione (Viale Lazio, giardino della biblioteca comunale): questa volta é in programma Robinson Crusoe, di Ben Stassen.

Su una piccola ed esotica isola, vive Martedì, un socievole ed estroverso pappagallo che, insieme ai suoi bizzarri amici animali, abita in questo paradiso terrestre. Eppure Martedì non riesce a smettere di sognare di andare alla scoperta del mondo. Dopo una violenta tempesta, Martedì e i suoi amici si svegliano e trovano una strana creatura sulla spiaggia: Robinson Crusoe. Martedì vede immediatamente in Crusoe la possibilità di lasciare l’isola ed esplorare nuove terre. Allo stesso modo, Crusoe si rende presto conto che l’unico modo per sopravvivere sull’isola, è attraverso l’aiuto di Martedì e degli altri animali.

In caso di maltempo la proiezione avrà luogo al Cinepalace.

Ingresso: 5 euro

Al cinema in trenino: il biglietto di 1 euro sarà rimborsato alla cassa del cinema.
Partenze: P.le Azzarita (alba) ore 20.50; P.le Porto ore 20.55; P.le dei Marinai (terme) ore 21 con ritorno al termine delle proiezioni

INFO: IAT, tel. 0541 426050 – Cinepalace, tel. 0541 605176

Per il calendario completo clicca QUI

Un’estate indimenticabile per i vostri bimbi? Ecco 10 attivitá da fare

Condividi

Comments are closed.