Bimbi alla scoperta della musica a Gatteo

0
Condividi

Parte sabato 5 marzo, dalle 9.30, ‘Fare musica è…piantare un seme’, il primo di tre incontri gratuiti di educazione musicale per bambini d’età da 0 a 3 anni. Le iscrizioni sono aperte da lunedì 22 febbraio fino ad esaurimento posti

Tre incontri gratuiti di educazione musicale, pensati per bambini d’età da 0 a 3 anni. Li propone la biblioteca comunale di Gatteo (Via Roma 13), che ha aderito al progetto “Nati per la musica” che si propone di accostare precocemente il bimbo al mondo dei suoni e alla musica.

“Fare musica è…piantare un seme”

musica_bambini_rimini_bimbiariminiA partire da sabato 5 marzo, dunque, in collaborazione con l’Associazione Diffusione Musica, verrà realizzato un laboratorio musicale di ritmo e percussione destinato ai bambini piccolissimi. Il corso è ideato e realizzato da Francesca Faustinelli, specializzata in educazione musicale e teatrale, in collaborazione con l’Ass.ne Diffusione Musica.
Ogni incontro prevede attività che coinvolgeranno bambini e genitori al fine di insegnare a “usare” la musica come linguaggio condiviso capace di rafforzare il legame affettivo genitore/figlio, e al tempo stesso di sviluppare le facoltà cognitive del bambino, l’ascolto consapevole e il senso del ritmo.
Gli incontri si terranno alla biblioteca comunale Ceccarelli di Gatteo sabato 5, 12 e 19 marzo, dalle ore 9,30. Le attività sono organizzate per due gruppi a numero chiuso (dalle 9.30 e dalle 10.30, massimo 20 bambini), pertanto è richiesta un’iscrizione obbligatoria alla biblioteca. Tutti gli incontri sono gratuiti. Verrà data precedenza ai residenti del comune.
Gli incontri successivi si svolgeranno, alla stessa ora, sabato 21 e 28 marzo. La durata degli incontri é circa 1 ora.

INFO: tel. 0541.932377 – fax 0541.812505, biblioteca@comune.gatteo.fo.it

Condividi

Comments are closed.