Cooking show natalizio con Nicolò Marcucci, piccola star dei fornelli

0
Condividi

Una grande festa gratuita a misura di famiglia nel pomeriggio di lunedì 21 dicembre in Aida (Accademia Italiana Dolce Arte) a Coriano, con i golosi piatti natalizi proposti dal giovanissimo chef 2° classificato a Junior Masterchef 2015. Il modo migliore per promuovere anche il progetto di solidarietà “Non congelateci il sorriso” per le scuole medie della provincia di Rimini contro il bullismo giovanile
Se siete da sempre appassionati di cooking show e reality di cucina questa è davvero l’occasione che fa per voi. Lunedì 21 dicembre in Aida, l’Accademia Italiana Dolce Arte di Mo.Ca a Coriano, arriva Nicolò Marcucci, secondo classificato a Junior Masterchef 2015 e piccola star dei fornelli.

Progetto nelle scuole medie contro il bullismo giovanile

Sarà un pomeriggio di cuore e di valori per festeggiare il Natale insieme ai nostri cari. In altre parole, una grande festa a misura di famiglia a pochi giorni dalla festività più sentita, quella che in tutto il mondo esalta il senso di unione e appartenenza a un nucleo familiare.

non_congelateci_sorriso_bimbiariminiL’azienda di Riccione leader nella produzione e distribuzione di prodotti di gelateria, pasticceria, panificazione artigianali ha infatti deciso di legarsi al volto del piccolo grande chef per un progetto di solidarietà che coinvolge le scuole medie della provincia di Rimini e che ormai da nove anni combatte il bullismo giovanile.

Si tratta del progetto “Non congelateci il sorriso” che da alcuni anni si batte contro ogni forma di discriminazione, sia essa fisica o virtuale. Con il sostegno di pubblico e privato (Sigep, UniRimini, Cna Rimini, Confartigianato Rimini) e di 32 gelatiere artigianali, “Non congelateci il sorriso” ricorda ai giovani i veri valori, lo stare insieme, il sorridere mangiando un gelato. E il gusto “bullo” è il solo ad essere bandito.

Il menù delle Feste del piccolo grande chef Nicolò Marcucci

nicolo_masterchef_coriano_natale_bimbiariminiLunedì 21 dicembre in Aida, Mo.Ca promuove dunque il progetto nella sua splendida atmosfera natalizia. L’accesso al cooking show è gratuito, ma chi lo desidera potrà fare un’offerta da devolvere al progetto “Non congelateci il sorriso”.

Per quel che concerne il menù delle feste in Aida, ecco i piatti golosi proposti da Nicolò Marcucci:

  • Primo Piatto: Raviolo Nero al cioccolato con ripieno di lenticchie e cotechino su latte di scamorza e accenni di mostarda di Cremona
  • Secondo piatto: Piccione aromatico con mou al lambrusco e carotine bianche
  • Dolce: Sifonata al sapore natalizio su sfera fondente ripiena di panzanella di panettone e arancia.

Cooking show lunedì 21 dicembre in Aida

Una selezione di portate da non perdere, amiche e amici!

Per chi volesse partecipare all’evento, soprattutto in compagnia dei propri bambini, l’appuntamento è lunedì 21 dicembre dalle 14.30 alle 17.30 nella sede di Aida (Accademia Italiana Dolce Arte) in via Modena 22 a Coriano.

Info e prenotazioni: segreteria@aidacorsi.it oppure tel. 0541 657874.

Condividi

Comments are closed.