Con il treno a vapore da Rimini al Carnevale di Fano

0
Condividi

Un viaggio suggestivo, a bordo di un treno storico, per una giornata ricca di emozioni per bambini e famiglie: l’iniziativa è in programma domenica 19 febbraio, scopri i dettagli

Un emozionante viaggio per tutta la famiglia, per vivere una domenica che rimarrà impressa nella mente dei bambini. Ovvero l’opportunità di recarsi al Carnevale di Fano con un treno storico a vapore, che é disponibile solo per una giornata, domenica 19 febbraio.
Il treno storico, una delle locomotive a vapore preservate dall’Associazione Treni Storici Emilia Romagna – Adriavapore, parte in mattinata da Rimini e, tra uno sbuffo di vapore e l’altro, si dirige verso la città di Fano, per un viaggio sicuramente suggestivo, da non perdere. In particolare la partenza da Rimini è fissata domenica 19 febbraio, alle ore 11.20, con arrivo a Fano alle 12.35. Ritorno da Fano alle 17.23, con arrivo a Rimini alle 18.42.

Per domenica 19 febbraio al Carnevale di Fano sono previsti in mattinata il Trofeo carnevale di tennis, il torneo di scacchi in maschera, la Sfilata in maschera Carnevale inSup al Lido Porto Canale e il Torneo di beach volley mascherato. Nel pomeriggio, dalle ore 15, si svolgeranno sfilate di carri con getto, il secondo corso mascherato e la festa Notte di Carnevale, che coinvolgerà locali e ristoranti cittadini.

Per il programma completo clicca qui

Quest’anno, per la prima volta dopo tante edizioni, i circa 170 quintali dedicati al classico lancio di dolciumi, saranno composti per l’80% da cioccolatini. A rendere dolcissimo l’evento, sarà la ditta Rovelli della provincia di Rimini, inventori dello storico “Boero”, il cioccolatino ripieno di liquore, da oramai oltre 50 anni sul mercato.

Il “Getto” del Carnevale di Fano sarà il più “cioccolatoso” della storia

carnevale_fano_treno_vaporeLa tariffa é 35 euro per adulti e bambini sopra i 12 anni, 15 euro per bambini da 3 a 12 anni; bimbi fino a 3 anni gratis. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria rivolgendosi ad Ariminum Viaggi di Rimini, via IV Novembre 35, tel. 0541 53956.

Condividi

Comments are closed.