Clown Run a Riccione, ovvero una corsa tutta da ridere

0
Condividi

Avete voglia di correre, divertirvi e fare del bene? Allora non potete mancare con i vostri bimbi all’evento organizzato dalla Federazione Nazionale Clown Dottori il 18 luglio sul lungomare della Perla Verde.

clownrun_riccione_1_bimbiariminiSabato 18 luglio il lungomare di Riccione ospiterà la Clown Run, la corsa di 5 km più divertente che ci sia. Si tratta di un evento in grado di unire divertimento, sport e solidarietà in favore dei clown ospedalieri della Federazione Nazionale Clowndottori. La manifestazione si suddivide in una prima parte sportiva e ludica a cui seguirà un aperitivo offerto a tutti i partecipanti, per poi proseguire con spettacoli mozzafiato.

Di corsa tra funamboli, clown e colori

clownrun_riccione_2_bimbiariminiSia durante la corsa che nella serata, saranno numerose le incursioni da parte dei clown di FNC e degli artisti di strada locali e nazionali. Non è fondamentale ottenere il miglior tempo possibile o una spettacolare performance sportiva: l’importante è divertirsi, correndo a pochi passi dalla spiaggia tra funamboli, clown e colori. Enormi bolle di sapone, palloncini variopinti e saltimbanchi accompagneranno tutti nei 5 km della corsa più artistica di sempre.

A fine corsa aperitivo sul Lungomare per i partecipanti e dalle 21.30 spettacoli, artisti di strada, comici, cantastorie e maghi ad animare la festa che proseguirà fino a mezzanotte.

Naso rosso e altri omaggi a tutti i partecipanti

La quota di iscrizione è di 10 euro per gli adulti e 8 euro per bambini da 6 a 12 anni. Iscrizione gratuita per i bambini sotto ai 6 anni, che riceveranno un naso rosso da clown al momento della partenza.

Nella quota di iscrizione è compreso un pacco gara con t-shirt ufficiale dell’evento, naso rosso da clown, buono per aperitivo a fine corsa e buoni sconto offerti dagli sponsor dell’evento. Tutto il ricavato verrà devoluto alla Federazione Nazionale Clowndottori, per supportare l’attività dei clown negli ospedali di tutta Italia.

INFO: info@clownrun.it, 333 3422922

L’impegno della Federazione Nazionale Clown Dottori

La Federazione Nazionale Clown Dottori é nata nel 2005, conta oggi 13 organizzazioni no profit di clown-terapia che da anni operano in strutture sociosanitarie e ospedaliere su tutto il territorio italiano con l’obiettivo di portare l’arte del clowning in contesti di cura.

Condividi

Comments are closed.