Martedí 17 aprile ultimo appuntamento con SupercineMamme

0
Condividi

Ultimo appuntamento, martedì 17 aprile (ore 10) con Supercinemamme, la fortunata rassegna di film in prima visione per mamme (e papà) con bimbi al seguito, proposta per il secondo anno al Supercinema di Santarcangelo dall’associazione Dogville in collaborazione con Bubusettete, Bimbi a Rimini, Fondazione FoCus, con il patrocinio del Comune di Santarcangelo di Romagna.

Il film in programma martedí 17 aprile, alle 10, è Ricomincio da noi, diretto da Richard Loncraine, commedia sul “non è mai troppo tardi”. Un racconto moderno, divertente e commovente su un vivace gruppo di donne energiche che affrontano gli imprevisti della vita con slancio e irresistibile vivacità.

Il film è tra l’altro in cartellone in sala Antonioni fino a mercoledì 18 aprile (ore 21).

Per Supercinemamme, per due martedì al mese, dal novembre scorso, sono stati proposti film in prima visione, a luci soffuse e a volume ridotto per non disturbare i piccoli. Dodici, in totale, le mattinate, inclusa quella di domani. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di offrire ai genitori, e alle mamme in particolare, la possibilità di continuare a partecipare alla vita culturale, di non essere isolate e mantenere un contatto positivo con i loro interessi anche nel difficile periodo dell’accudimento del neonato.

Ogni mattinata, in aggiunta al film in programma, è stata l’occasione per approfondire un tema legato alla crescita e educazione dei bimbi. In sala, inoltre, un allestimento in stile nursery per rendere l’ambiente adatto ai piccoli ospiti.

Condividi

Comments are closed.