Associazione

barbara_farkas_bimbiarimini4Vuoi uscire con i bambini nel weekend ma non sai dove portarli? Cerchi un posto per festeggiare il compleanno di tuo figlio? Ti sei persa nelle svariate proposte di corsi? Qui trovi la risposta per ogni domanda.

Te lo dice chi si è trovata di persona in questa situazione. Essendo mamma di due gemelli a Rimini, spesso e volentieri dovevo faticare e impiegare tanto tempo per avere informazioni sulle iniziative per i bambini in programma nei dintorni, soprattutto visto che sul web potevo trovarne solo una parte.

Ho creato dunque questo sito online per raccogliere gli eventi e le iniziative a Rimini e provincia (e anche nei dintorni…) per i bimbi e le famiglie che vivono qui, oppure visitano il nostro territorio, tradizionalmente meta di tanti turisti.

Sono Barbara, la “maga” del ‘cosa-dove-quando’, e ti offro:

  • eventi sempre aggiornati;
  • le novitá sul mondo dei libri per bambini, i film al cinema, i migliori posti per festeggiare i compleanni, sconti per famiglie nei parchi;
  • risposte e consigli preziosi della psicologa e di altri esperti;
  • ricette facili da prepare e gustose, anche e soprattutto per i piccoli.

La domanda ‘dove andare – cosa fare’ non sarà mai più un problema per te.

 

 Hanno detto di noi…

alessia_canducci_2Mi piace Bimbi a Rimini, l’attenzione che ha per l’infanzia, e la cura che pone nel segnalare le proposte di qualità presenti sul territorio.
Trovo sia uno strumento ottimo per le famiglie curiose ed aperte a crescere insieme ai propri figli”.
Alessia Canducci, attrice, formatrice, per tutto il 2012  ha tenuto insieme a Sonia Basilico la rubrica “I contagi del librillo-il virus della lettura”

 

 

simona_mulazzani_2Cosa succede quando due mamme si incontrano? Può nascere qualcosa di molto divertente. E’ la storia di Mi ci porti papà?, il programma radiofonico e televisivo in onda su Radio Icaro (92FM – venerdì 19,45 sabato 12,10) e Icaro TV (canale 91- giovedì 17,15, sabato alle 21), che fa “eco” ai tanti appuntamenti pubblicati settimanalmente sul sito bimbiarimini.it. La bella collaborazione con Barbara, ideatrice del sito (grazie anche alla bella intuizione e mediazione di Fabiola, che ci ha accompagnato nei primi passi del progetto) è un valore aggiunto per il nostro palinsesto. Un programma apprezzato, che sta raccogliendo tanti consensi tra il nostro pubblico. Di bimbiarimini mi piace non solo il fatto che ogni settimana sia ricco di informazioni per chi è alla ricerca di appuntamenti da vivere in famiglia, ma anche la scelta editoriale. E’ un sito curato in ogni dettaglio, con un’attenzione agli eventi che uniscono la parte ludica, a quella creativa e culturale. E con un’attenzione, ancora più apprezzabile in questo periodo storico, alle proposte gratuite. E pensato per famiglie desiderose di crescere, di divertirsi insieme, che rispettano il diritto al gioco e all’imparare dei loro bambini. Aggiungo che da ogni puntata traggo spunto per qualche bella iniziativa da proporre alla mia famiglia: utile e dilettevole insieme…non si potrebbe chiedere di più!”
Simona Mulazzani, direttore IcaroTV

 

annalisa_pomilio_2Un sito che nasce da un’idea bellissima: quella di presentare tutto ciò che riguarda il “pianeta bambini” a Rimini e nel suo territorio. È Bimbiarimini.it, il punto di riferimento per tutte le famiglie della Romagna. Ma non solo per loro: pur fortemente ancorato al territorio, Bimbiarimini.it ha un respiro ben più ampio e presenta rubriche capaci di interessare anche chi non ha legami con questa regione. È il caso, ad esempio, della sezione “Risponde lo psicologo” o di quella che presenta la “Ricette della nonna”. Ed è proprio questo il terreno su cui è nata una collaborazione proficua e ormai consolidata con Noi Nonni.it, il sito indirizzato ai nonni e focalizzato in particolare sui rapporti familiari e quelli intergenerazionali (nonni e bambini, nonni e genitori…).

Una collaborazione che si basa su un proficuo scambio di materiali: noinonni.it si occupa infatti della rubrica “La ricetta della nonna”, che ospita ricette tradizionali ma “rivisitate” a misura di nonne e di famiglie che raramente hanno tanto tempo da dedicare alla cucina. Viceversa, ospita i contributi della psicologa Manuela Arenella, che interviene su vari aspetti di psicologia familiare rispondendo alle domande dei lettori.”
Annalisa Pomilio, fondatrice del sito Noi Nonni.it