Challenge Riccione, due pomeriggi in bicicletta dedicati ai bambini

0
Condividi

Sabato 5 e domenica 6 maggio, in occasione del Challenge Riccione due pomeriggi in bicicletta dedicati ai bambini. Scopri i dettagli

Grazie a un evento così spettacolare – sono 1.650 gli atleti coinvolti –  la zona a mare di Riccione sarà in gran parte libera dalle auto e rappresenta un’occasione in più, soprattutto per i più piccoli, per passeggiare, andare in bicicletta, divertirsi in compagnia e senza la presenza di veicoli.

Proprio per questo i promotori di Bicifestival hanno pensato di inserire il loro appuntamento in questo weekend, organizzando una due giorni in bicicletta dedicata ai bambini con un programma di attività ludico-educative.

Il pomeriggio di sabato 5 maggio prevede di ritrovarsi in piazzale San Martino (dalle 14.30 alle 18) muniti di casco e bici per mettersi alla prova con un percorso a gincana (l’organizzazione ha anche qualche bici a disposizione per chi non dovesse averla con sé), mentre domenica 6 maggio, a partire dalle 15 (ritrovo ai Giardini dell’Alba) il programma prevede una pedalata alla scoperta della città (assistita dal personale della Polizia Municipale), un percorso per tutte le età in direzione parco della Resistenza e destinazione Riccione Paese dove in piazzetta Parri a tutti i partecipanti verrà offerta la merenda da parte del Comitato Riccione Paese.

Lo scopo di Bicifestival è valorizzare ed incentivare l’utilizzo della bicicletta a partire dai più giovani, accompagnato dalla consapevolezza dei pericoli e del rispetto delle regole del codice della strada.

La partecipazione ai due appuntamenti è libera e gratuita e non è necessaria l’iscrizione.

Condividi

Comments are closed.