Divertirsi condividendo tante esperienze

0
Condividi

Via dal 12 giugno al centro estivo “La Chiocciola” a San Patrignano per bambini dai 4 ai 13 anni: giochi d’acqua, laboratori di cucina, attività con animali e in vigna, passeggiate, uscite nei parchi ed escursioni, e altro ancora. Le iscrizioni aperte dal 3 aprile

Di forma circolare, come l’abbraccio di una conchiglia (la Chiocciola appunto), è la struttura dedicata ai bimbi di San Patrignano, disposta su due piani e immersa nel verde, con un’ampia area dedicata ai giochi e alle attività ricreative e spazi esterni per lo sport.

asilo_nido_sanpatrignano_5

Oltre al Nido e al Doposcuola, La Chiocciola diventa “Centro Estivo“ nei mesi di giugno, luglio e agosto, per bambini dai 4 ai 13 anni. La comunità vuole proporre e offrire il servizio all’esterno, così da sviluppare una maggior integrazione con il territorio.

L’idea principale dalla quale si svilupperà l’intero progetto nasce dalla considerazione che i bambini e gli adolescenti per crescere hanno bisogno di spazi, tempo e risorse – spiegano i responsabili -. Il gioco, il divertimento e la condivisione di esperienze sono fondamentali per lo sviluppo,  l’apprendimento e l’educazione. Il progetto che come educatori ci si propone di attuare sarà possibile anche attraverso le risorse interne alla comunità”.

Dal 12 giugno via al Centro Estivo

Il centro estivo per i bambini dai 7 ai 13 anni inizia lunedì 12 giugno e termina venerdì 8 settembre (interruzione dal 14 al 18 agosto), mentre per i piú piccoli, dai 4 ai 6 anni, si svolgerà da lunedì 3 luglio a venerdì 8 settembre (interruzione dal 14 al 25 agosto).

asilo_nido_sanpatrignano_4

La giornata sarà organizzata in base alle diverse età. Nel programma all’interno di San Patrignano ci sono attività in piscina e giochi d’acqua, attività manuali e laboratori creativi, attività con animali e in vigna, visite alle scuderie, agli animali da fattoria, laboratori di cucina, forno, caseificio. Inoltre, gite ai parchi tematici della riviera, al mare ed “escursioni romagnole”. Per i più “grandi”, inoltre, previsto anche l’aiuto nello svolgimento dei compiti estivi.

Le iscrizioni al Centro Estivo sono aperte dal 3 al 28 aprile.

Per informazioni: tel. 0541 362111, lachiocciola@sanpatrignano.org, www.sanpatrignano.org

‘La Chiocciola’ e il suo caldo abbraccio

Condividi

Comments are closed.