‘Per il sorriso di un bambino’: una serata di raccolta fondi a Rimini

0
Condividi

La dodicesima edizione della cena di beneficenza, ‘Per il sorriso di un bambino’, organizzata da Micaela Dionigi e Donatella Turci nel giardino del Centro Congressi SGR, anche quest’anno si dedicherà ad un progetto tutto italiano: aiuta A.R.O.P. Onlus (Associazione Riminese Oncoematologia Pediatrica) di Rimini.

Scocca l’ora della dodicesima edizione di ‘Per il sorriso di un bambino’, l’evento di solidarietà organizzato da Micaela Dionigi (presidente Gruppo SGR) e Donatella Turci, ex presidente del Consiglio Comunale di Rimini.

SGR Solidale, da anni impegnata in attività di volontariato per aiutare i bambini di tutto il mondo, anche quest’anno si dedicherà ad un progetto tutto italiano. L’intero ricavato della cena, che si terra venerdí 8 luglio alle 19.30, nel giardino del Centro Congressi SGR a Rimini (in via Chiabrera 34/D), sarà devoluto all’A.R.O.P. Onlus di Rimini che aiuta i bambini affetti da malattie oncoematologiche e da altre malattie croniche dell’età pediatrica, con l’obiettivo prioritario di migliorare la qualità della vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. Numerosi personaggi del mondo del food, dello spettacolo e dello sport hanno sposato questa causa per vedere sorridere nuovamente tanti bambini e le loro famiglie impegnati in percorsi dolorosi e difficili.

sgr_cena_sorriso_2016_2_bimbiarimini

I fondi raccolti durante la cena di beneficenza permetteranno di proseguire nella realizzazione del progetto iniziato lo scorso anno per la costruzione della “Casa Famiglia AROP“. Sarà un luogo di accoglienza, uno spazio di vita, per i bimbi e per le loro famiglie in un clima di cura, sereno e rispettoso del desiderio di vita che ogni bambino, anche malato, porta con sé. Nel 2015 hanno posato la prima pietra con la consegna di oltre 40 mila euro. Quest’anno vogliono continuare l’opera con l’obiettivo di raccogliere quanto prima i 150 mila euro necessari per il raggiungimento di questo “SORRISO”.

Personaggi del mondo del food, dello spettacolo…

La serata sarà condotta da Roberto Farnesi e Francesco Facchinetti insieme alla simpaticissima Barbara Foria. La giovane musicista Giulia Mazzoni, vincitrice del Premio Ciampi 2013, farà volare le sue dita sulla tastiera del pianoforte portando all’attenzione del nostro pubblico il suo grande talento. Un ricco parterre di ospiti del mondo del food, dello sport e dello spettacolo tra cui Giulio Berruti e la modella Catrinel Marlon, si passerà sul palco il testimone. Lo Chef Silver Succi, unitamente a tutto lo staff di Quartopiano Suite Restaurant, aprirà l’evento con un aperitivo gourmet cui seguirà cena placée. L’Accademia dei Maestri Pasticcieri, Luigi Biasetto, Salvatore De Riso, Gino Fabbri, Iginio Massari e Roberto Rinaldini delizieranno gli ospiti con i loro dessert. La cena si concluderà con uno spettacolo di magie di luci e stelle a cura di Scarpato Pirotecnica.

sgr_cena_sorriso_2016_bimbiarimini

La quota di partecipazione è 110 euro a persona, per ulteriori informazioni: SGR Solidale Tel. 0541 303192 / 3; micaela.dionigi@sgrsolidale.org

Condividi

Comments are closed.